Gli hotel ayurvedici che proponiamo sono situati nelle regioni più belle in riva al mare, direttamente sulla spiaggia, in riva a un lago o in montagna. Una posizione tranquilla vi offre l'opportunità di staccare la spina. Anche le camere sono progettate in modo tale da poter trovare facilmente la pace. Spesso si trovano molti elementi della natura, che danno agli hotel un tocco accogliente. Inoltre, nelle strutture termali (soprattutto nelle destinazioni calde come le Isole Canarie o l'Asia) si trovano spesso giardini fantastici, che costituiscono un vero balsamo per l'anima. Spesso sono incluse anche aree termali all'aperto. Le sale per lo yoga e la meditazione e l'area per i trattamenti completano l'offerta e garantiscono un'atmosfera di assoluto benessere durante l'intera vacanza termale.
Naturalmente, ogni soggiorno in un hotel o in un centro termale comprende anche la ristorazione. Potrete gustare deliziosi piatti ayurvedici che non solo soddisferanno il vostro palato, ma che sono anche adattati in modo preciso al vostro tipo di costituzione e sono quindi molto facili da digerire e tollerare, anche per gli stomaci sensibili. Non vedrete l'ora di assaporare i piatti esotici e le deliziose spezie ayurvediche che fanno semplicemente bene al palato e anche all'intestino! La maggior parte delle cure ayurvediche sono offerte in modalità all-inclusive, verrete cioè coccolati durante tutta la vacanza, dall'arrivo alla partenza. In Europa, tuttavia, la cucina ayurvedica può essere prenotata anche in mezza pensione, ma la pensione completa è di solito l'opzione migliore, poiché tutti i pasti sono in linea con il concetto ayurvedico.
Ciò che rende gli hotel ayurvedici così speciali è il personale cortese e altamente qualificato, che è al vostro fianco dal momento dell'arrivo a quello della partenza e che vi coccola con trattamenti rilassanti.