Un rilassante ritiro ayurvedico inizia con una serena sistemazione in un bellissimo resort. Le camere sono progettate per aiutarvi a raggiungere la pace, spesso prendendo in prestito elementi della natura per contribuire a creare un ambiente rilassante e di guarigione. Oltre a questo, la maggior parte dei resort offre molte strutture splendide, tra cui piscine, giardini, spazi dedicati allo yoga e alla meditazione, nonché aree termali tranquille o sale per i trattamenti, dove trascorrerete molto del vostro tempo a riconnettervi con voi stessi e l'ambiente circostante.
I trattamenti ayurvedici sono una parte essenziale di ogni ritiro ayurvedico. Dopo una consultazione con un medico ayurvedico, otterrete un piano su misura per i vostri obiettivi personali di salute e benessere, il che vi offre la possibilità di lasciar andare completamente le preoccupazioni e gli stress quotidiani mentre venite coccolati da terapisti e personale di talento. Attraverso massaggi con oli, bagni di vapore, massaggi con timbri alle erbe e molti altri trattamenti, sentirete il vostro corpo iniziare a rilasciare la tensione che si è accumulata nel tempo. Tutto il personale è stato addestrato e non offre altro che la migliore esperienza: da un'accoglienza ospitale a trattamenti di prima classe e a un'esperta conoscenza ayurvedica.
Per completare il vostro ritiro ayurveda, potrete anche indulgere in gustose delizie culinarie ayurvediche. Anche i vostri pasti e il piano alimentare saranno adattati precisamente alle vostre esigenze individuali. La maggior parte dei ritiri ayurvedici sono all inclusive, il che significa che ogni vostro desiderio sarà soddisfatto al vostro arrivo.