Gli step del programma presenti nel vostro ritiro ayurvedico in Sri Lanka dipendono fortemente dalla durata del vostro soggiorno. La maggior parte include applicazioni standard come massaggi ayurvedici e trattamenti di benessere con maschere facciali e aromaterapia. Spesso è incluso anche un piccolo workshop di ayurveda (per esempio sulla nutrizione ayurvedica). Per una breve vacanza di questo tipo, i nostri pacchetti ayurvedici economici sono la scelta migliore.
Più estesi sono i pacchetti ayurvedici nel contesto di una settimana ayurvedica. Oltre a trattamenti ayurvedici come massaggi o aromaterapia, sono disponibili anche altre offerte e corsi. Ne fanno parte, per esempio, corsi di yoga di più giorni o un corso di cucina ayurvedica in combinazione con una cura disintossicante ayurvedica. Un ritiro ayurvedico specialmente focalizzato sulla nutrizione è particolarmente consigliato per le persone con intolleranze alimentari o problemi di peso.
I corsi di yoga, invece, sono adatti a una terapia ayurvedica contro lo stress. L'offerta locale comprende spesso escursioni nei luoghi di meditazione tradizionale e nei templi buddisti. Questa è un'occasione ideale per scoprire la cultura del paese durante un ritiro ayurveda in Sri Lanka.