Attraverso la pulizia fisica e l'abbondanza di riposo, si attivano i poteri di autoguarigione del corpo e l'organismo passa da un'attività orientata alla performance a una orientata alla rigenerazione. Le giornate durante il digiuno di Buchinger dovrebbero quindi essere accompagnate da attività moderate come yoga, Qi-Gong, Tai Chi o Nordic Walking. In questo modo si mantiene la piena prestazione fisica e queste tecniche contrastano anche lo stress e quindi vi rendono doppiamente sani.
In seguito all'esperienza olistica di corpo, mente e anima, durante il digiuno possono verificarsi anche cambiamenti emotivi. Pertanto, l'astinenza dal cibo può essere combinata molto bene con esercizi di meditazione e di rilassamento.
Tuttavia, non è il digiuno in sé, ma anche la permanenza con persone che la pensano allo stesso modo a rendere il trattamento di digiuno Buchinger un'esperienza speciale. Lo scambio reciproco e la motivazione condivisa vi aiutano a perseverare insieme a persone che possono relazionarsi da vicino con la vostra esperienza.
Purificare e disintossicare il corpo e liberarsi di vecchi fardelli. La terapia del digiuno è benefica non solo per il corpo, ma anche per lo spirito, il benessere e la vitalità. Godetevi l'intera esperienza di questo programma in una delle nostre cliniche di digiuno di Buchinger.