Godetevi cure ayurvediche individuali e professionali in un'atmosfera tranquilla e armoniosa, nella storica città reale di Anuradhapura. Questa città, parte del famoso Triangolo Culturale, è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980.
"Adhitya" deriva dal singalese e significa "il sole nascente". L'Adhitya Ayurveda Resort, circondato da piante e alberi tropicali, emana un'atmosfera particolarmente piacevole, che irradia pace e armonia, proprio come un sole nascente. Il resort è il luogo ideale per tutti coloro che hanno bisogno di una pausa dalla routine quotidiana e desiderano migliorare il proprio stato di salute o ricaricarsi di energia. Qui potete concentrarvi completamente sulla vostra cura ayurvedica, lontano dal trambusto, e siete accompagnati professionalmente dai medici ayurvedici del resort. Anche gli ospiti con problemi o malattie più gravi sono in buone mani all'Adhitya.
Nel nord dello Sri Lanka, a circa 200 km/4 ore da Colombo, si trova l'antica città reale di Anuradhapura. Una città ricca di eredità culturale e religiosa che fa parte del famoso Triangolo Culturale dell'isola. Dal 1980, la città è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Grazie alla vicinanza a numerose attrazioni e parchi nazionali, ci sono diverse possibilità per esplorare i dintorni e lasciarsi incantare dal fascino e dall'ospitalità dello Sri Lanka.
I piatti vegetariani ayurvedici sono preparati in collaborazione con i medici ayurvedici (pesce su consiglio). Si pone l'accento su una dieta equilibrata e sana con ingredienti prevalentemente da agricoltura biologica.
Il centro ayurveda, con circa 25 terapisti ayurvedici, è diretto dalla famiglia Gunawardhana. Il Dr. S. S. Gunawardhana è un rinomato medico ayurvedico con oltre 40 anni di esperienza, che ha sviluppato metodi di trattamento rivoluzionari in particolare per le malattie cardiovascolari, l'infertilità maschile e femminile, l'artrite, il diabete e le malattie neurologiche. Al suo fianco c'è suo figlio, il Dr. Kasun Gunawardhana, che si è laureato presso la Gujarat Ayurveda University a Jamnagar, India, e si è specializzato nel trattamento di paralisi, ictus, problemi articolari, Parkinson, distrofia muscolare e sclerosi multipla. Nella propria struttura di produzione vengono realizzati farmaci ayurvedici di alta qualità, che verranno utilizzati durante il vostro trattamento ayurvedico. Inoltre, il team dell'Adhitya Ayurveda svolge regolarmente attività di ricerca e sviluppo in un laboratorio all'avanguardia.
I 12 locali per i trattamenti emanano un'atmosfera accogliente durante i trattamenti. I trattamenti vengono personalizzati per ogni ospite dopo un esame iniziale con il medico, al fine di trattare efficacemente le malattie. Tra i trattamenti offerti ci sono, per esempio, massaggi alla testa, al viso, al corpo e ai piedi, applicazioni di olio e bagni di erbe riscaldanti, ma anche yoga e meditazione fanno parte del programma. Il centro pone l'accento sulla sostenibilità e cerca di ridurre al minimo l'uso della plastica nei trattamenti. Lezioni di yoga e meditazione si tengono quotidianamente per accompagnare il trattamento.
La piscina esterna e l'idromassaggio vi invitano a rinfrescarvi e rilassarvi. È disponibile anche una sauna. L'area circostante l'Adhitya offre numerose affascinanti opportunità di escursioni. Visitate il monolite di Sigiriya (circa 74 km) o il Parco Nazionale di Wilpattu (circa 40 km) e scoprite da vicino la flora e fauna uniche. Le escursioni a Polonnaruwa e Dambulla, che insieme ad Anuradhapura formano il triangolo culturale (a pagamento), vi avvicineranno alla cultura dello Sri Lanka. Anche nelle vicinanze ci sono interessanti possibilità di escursioni, per esempio il giardino delle erbe "Weda Gama" (circa 18 km).
Un'abile fusione di tradizione e modernità conferisce ai 24 camere un'atmosfera speciale. I mobili in materiali locali come legno, pelle e pietra creano un ambiente accogliente e familiare. Standard al secondo piano. Deluxe al terzo piano con letto king size. Premier al terzo piano con letto king size e balcone. Le camere singole sono camere doppie ad uso singolo.