Elegante boutique resort Ayurveda con charme, classe architettonica e oltre 15 anni di esperienza. Anche la posizione è convincente: nel cuore di Bentota, a 5 minuti dal bellissimo fiume Bentota e circa 5 minuti dalla spiaggia più vicina. Godetevi l'Ayurveda olistico, suggestive gite in barca sul fiume o momenti di eterna tranquillità in piscina.
Il raffinato resort Avinya Ayurveda si trova nella vivace cittadina costiera di Bentota, sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka, immerso in un giardino tropicale, separato dalla spiaggia di sabbia fine di Bentota (circa 8 minuti a piedi) solo dalla strada costiera e dalla ferrovia. Il boutique resort combina un ambiente elegante con il comfort ed è specializzato in Ayurveda, l'antica filosofia di guarigione. Padiglioni su diversi livelli, collegati da corridoi aperti, piccoli patii e giardini di pietra. Il giardino, con lettini per riposarsi dopo i trattamenti, e la piscina con idromassaggio nella parte bassa, offrono un'oasi di pace nonostante la vicinanza alla vivace vita cittadina.
Il resort Ayurveda si trova a Bentota, Sri Lanka. Bentota è anche il punto di partenza per la provincia meridionale dello Sri Lanka, una regione in cui vengono mantenute molte tradizioni e usanze locali. Situato a soli 1,5 ore di auto dall'aeroporto di Colombo, il resort è vicino al fiume Bentota, a soli 5 minuti dalla spiaggia.
Nel ristorante Ayurveda aperto vicino alla piscina vi aspettano freschi pasti ayurvedici adatti ai Dosha (vegetariani) a buffet. Durante il corso di cucina settimanale potrete scoprire di più sugli ingredienti e sulla preparazione della variegata cucina Ayurveda, su richiesta riceverete anche consigli per integrare l'alimentazione sana nella vita quotidiana. Nel ristorante pubblico "Aida" dall'altra parte della strada, i bagnanti e, su richiesta, anche gli accompagnatori possono pranzare.
Collegato all'edificio principale si trova il centro ayurveda, con 3 medici ayurvedici esperti e numerosi terapisti. Il centro comprende 2 stanze per consultazioni, diverse sale per trattamenti per oltre 25 diversi trattamenti, bagni di vapore ayurvedici con erbe nel giardino e una sauna ayurvedica con erbe "Kutti", riscaldata con erbe profumate e legni. Il processo di produzione della medicina a base di erbe utilizzata è soggetto a rigorosi controlli di qualità. Yoga e meditazione si svolgono o sulla terrazza coperta al primo piano o con vista sul fiume Bentota nel giardino dell'ala laterale.
Il bellissimo giardino con grande piscina esterna con idromassaggio, prato per sdraiarsi e bar per tè invita al relax. Un anfiteatro all'aperto, negozio di gioielli, sartoria e intrattenimento serale settimanale (a seconda dell'offerta) completano l'offerta di svago. Si consigliano anche passeggiate, ad esempio, alla spiaggia di Bentota (circa 5 minuti) o al mercato, così come escursioni alla pittoresca spiaggia di Induruwa (circa 10 minuti). Altre esperienze come una gita in barca sul fiume Bentota o escursioni a Galle, fiume Maadu, giardini Bawa, ecc., possono essere prenotate in loco a pagamento.
La casa principale con camere Deluxe, e l'ala laterale dall'altra parte della strada vicino al fiume Bentota con camere Standard, sono riservate agli ospiti Ayurveda e ai loro accompagnatori. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza, doccia/WC, cassaforte, aria condizionata regolabile individualmente, ventilatore a soffitto, asciugacapelli e Wi-Fi. Nella casa principale, vicino al centro Ayurveda, 15 camere Deluxe con vista sul giardino tropicale. Nell'ala laterale, 15 camere Standard con vista sul monte sacro "Adam's Peak". Le CS sono CD ad uso singolo.
9 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
3.9 Eccezionale
67% dei clienti consigliare questo hotel
Jutta S.
aprile 2025
come viaggiatore singolo | da 70 a 79 anni | 17 - 23 giorni
Mayinger G.
gennaio 2025
come viaggiatore singolo | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
Sven M.
marzo 2025
come viaggiatore singolo | 12 - 16 giorni
Sono stata a Bentota, nello Sri Lanka, presso l'Aida Ayurveda Hotel dal 4 al 18 marzo 2025. Rispetto all'India sud-occidentale, trovo che lo Sri Lanka sia davvero bello, soprattutto perché è un po' più turistico e la gente è molto amichevole e aperta. Il mio obiettivo durante i 14 giorni è stato il dimagrimento ayurvedico, cioè perdere peso. Avevo già praticato l'Ayurveda in India due anni fa e mi era piaciuto molto, ero riuscita a perdere 5 kg all'epoca - e ora l'ho rifatto. Tuttavia, ho fatto anche molto da sola: ore di camminate sulla spiaggia e 1,5 ore di nuoto in piscina ogni sera (che è abbastanza lunga, circa 20 m). Sarò breve: 1) il resort sta invecchiando, si può trovare usura o sporcizia ovunque. Inoltre, il resort è vicino a una strada principale e ai binari della ferrovia, quindi si può sentire questo rumore fino a sera: voto 4 2) il personale è cordiale ma stanco, credo che questo sia dovuto alla fine della stagione (la stagione delle piogge inizia a fine marzo) - un esempio: avrei dovuto ricevere trattamenti di 1,5h (più sauna o bagno turco) ogni giorno, ma era solo 1h - solo quando l'ho fatto presente una seconda volta sono stato massaggiato per 1,5h (ma i massaggi in India erano più duri e migliori): 3) Il cibo era buono ma non migliore - a causa del numero ridotto di ospiti (15 persone), la scelta era notevolmente ridotta (in India la scelta era doppia e più gustosa). Inoltre, il cibo era per lo più freddo o tiepido (il che non è molto gustoso con il pesce). Sono riuscita a regolarmi e a riempirmi un po', ma si poteva anche "mangiare in modo incontrollato" (in India avevo il mio menu dimagrante e i camerieri vi prestavano una "severa" attenzione): Voto della scuola 3 4) il posto Bentota è vivace e c'è molto da vedere oltre alle splendide spiagge. Tuttavia, c'è anche molta sporcizia, che ho notato soprattutto durante una gita in barca di 2 ore (se fossi un barcaiolo, chiederei di raccogliere tutti i rifiuti "selvatici" una volta prima della stagione): quindi solo un voto 3 Prenoterei di nuovo il viaggio? No, perché l'Ayurveda in India è migliore e più concentrato, perché l'hotel è logoro e perché mi piace vedere sempre qualcosa di nuovo. La mia impressione complessiva è un voto 3, che non è un motivo per prenotare di nuovo l'Aida Ayurveda a Bentota. Io sono stata fortunata con il tempo, ma altri ospiti hanno avuto molti giorni di pioggia anche a febbraio. Tra l'altro, il tempo è diverso sulla costa orientale dello Sri Lanka, dove la stagione delle piogge inizia solo ad agosto e si hanno molte più ore di sole fino ad allora (ma è molto più lontano dall'aeroporto di Colombo).