Imbarcati in un viaggio lussuoso e rilassante tra i pittoreschi paesaggi dell'Himalaya. In un'atmosfera da sogno, potrete godere di cure olistiche in uno dei 10 migliori ritiri Spa & Yoga al mondo, un connubio di ayurveda, metodi di guarigione alternativi, guarigione emotiva, yoga e fitness. Membro degli Healing Hotels of the World.
Il maestoso ex palazzo del Maharaja di Tehri Garhwal si erge a circa 1.300 m ai piedi dell'Himalaya, con una vista unica sulla valle di Doon e sul Gange. L'Ananda nelle Himalaya, descritto come un luogo di grande potere spirituale, è costruito su più terrazze (circa 40 ettari) e si integra armoniosamente con la natura circostante.
L'hotel offre una sana e variegata cucina di rigenerazione Ananda con specialità indiane, asiatiche e occidentali, che include verdure ed erbe da coltivazione biologica propria. Si può cenare presso "The Restaurant", "The Pavilion" o sulla terrazza del "Tree Top" ammirando la vista sull'Himalaya. Ai clienti del trattamento benessere viene servito un menù Wellness in base al Dosha, personalizzato in base a allergie e intolleranze. Bevande ricche di vitamine e snack possono essere gustati presso "The Poolside". Le diete possono essere considerate su richiesta.
Nel lussuoso Ananda Spa, su una superficie di circa 2.000 mq (a partire dai 18 anni), un team composto da medici ayurvedici e occidentali, terapisti spa, fisioterapisti ed esperti di nutrizione si prende cura del vostro benessere. Sono disponibili 27 sale per trattamenti, suite per coppie, 2 lounge, centro idroterapia (sauna, bagno turco, percorso Kneipp, ecc.), una boutique e un salone di bellezza. Inoltre, vengono offerti 80 diversi trattamenti, per esempio massaggi ayurvedici e thailandesi, idroterapia, aromaterapia, trattamenti viso, per la pelle, per i capelli e applicazioni tibetane.
Tutti i programmi si basano sui principi dello yoga, ayurveda, meditazione e Vedanta (educazione alla vita) combinati con la medicina/terapia orientale e internazionale. Tra i trattamenti orientali offerti ci sono, per esempio, l'agopuntura, il coppettamento, la moxibustione, il tibetano Kuu Nye, il Kundalini e lo shiatsu giapponese. Con la prenotazione potete scegliere un focus e decidere se preferite un programma Foundation/Base di 5 notti (solo per programmi selezionati) o un programma Comprehensive/Intensivo a partire da 7 o 14/21 notti.
L'Ananda Resort integra, a partire da 7 notti, una consultazione per la "Guarigione Emotiva" nei programmi, così che gli ospiti possano lavorare non solo sul benessere fisico ma anche su quello spirituale. Oltre a Reiki e pulizia dei chakra, vengono utilizzate, ad esempio, tecniche di neurolinguistica, ipnoterapia, regressione (ipnotica), psicoterapia (ad esempio sul tema "Bambino interiore"). L'obiettivo è penetrare nelle profondità della mente per scoprire le cause precoci di comportamenti negativi, curare lo stress e i traumi interiori e risvegliare il sé interiore.
L'ampia offerta permette una programmazione del giorno varia e al tempo stesso flessibile. Tra i comfort offerti ci sono una piscina esterna riscaldata, un'area relax con vista panoramica e un centro fitness. Yoga e meditazione sono disponibili nel padiglione yoga, nella serra o sul tetto vetrato della sala riunioni. Gli ospiti possono rilassarsi nel salone da biliardo, esplorare la biblioteca centenaria o ritirarsi nel salone da tè. Attività come escursioni al tempio di Kunjapuri (circa 7 km), jogging, golf sul campo a 6 buche, nonché spettacoli musicali e di danza del programma Ananda Art & Culture sono disponibili. È anche possibile visitare il parco nazionale di Rajaji o Chilla o fare un'escursione a Rishikesh per il tradizionale Ganga Aarti.
L'hotel offre 70 camere deluxe con balcone, 4 suite con giardino, 1 suite storica Viceregal con terrazza privata e padiglione sul tetto, oltre a 3 ville con 1 o 2 camere da letto e piscina. Queste sistemazioni combinano il fascino del passato regale con dotazioni moderne, inclusi armadi a muro e Kurta (abito indiano). Le camere sono arredate con mobili di alta qualità in stile coloniale. La vista dal grande balcone sul palazzo, il Gange, la valle e le montagne dell'Himalaya è mozzafiato.
3 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
5.0 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Joanne L.
maggio 2024
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 9 - 11 giorni
Caro team di Ananda, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per tutto quello che avete fatto per rendere la mia visita ad Ananda così incredibile. Mi sento la donna più fortunata del mondo per aver avuto il privilegio di essere coccolata dal vostro team di livello mondiale e sono così grata di aver avuto l'opportunità di visitarvi. Ci sono troppe persone da sottolineare - e questo non renderebbe giustizia a tutti gli altri membri del vostro team - ma dall'accogliente receptionist, al dinamico direttore generale, al team della spa, agli estroversi e dedicati chef e al loro staff, agli istruttori di yoga altamente professionali, al laborioso staff del giardino, al cortese personale di sicurezza e al delizioso team di pulizia delle camere. Tutti sono stati così dedicati, calorosi, impegnati, amichevoli ed eccezionali - a volte mi sono sentita come se non meritassi di essere trattata con tanta cura e gentilezza. Anche i dettagli, che vanno oltre le aspettative degli ospiti, sono stati messi in risalto. Il signore che ogni sera al tramonto suonava la cornamusa alla cerimonia della bandiera, l'umile signore che suonava il flauto alla reception e nella spa, la piccola ciotola di fiori posta all'ingresso della mia camera e il piccolo canto prima di ogni trattamento nella spa. Questi tocchi gentili sono stati molto apprezzati. Dei pochissimi e piccoli punti che potrebbero essere migliorati, ho compilato il modulo al momento del check-out. Infine, vorrei ringraziare il personale del giardino per la cura così appassionata del vostro parco. Cosa sarebbe Ananda senza di voi - e senza tutti gli alberi che attirano l'abbondanza di uccelli. È davvero speciale che esistano destinazioni come Ananda, dove uccelli, scimmie, cervi e altro possono prosperare in un luogo così tranquillo - un paradiso raro. Il mio ricordo preferito è quello di essermi seduta sull'erba al tramonto e di aver ascoltato i richiami della natura indiana, che sono stati una musica di guarigione per la mia anima. Spero di tornare presto - e ancora una volta, la mia sincera gratitudine per come la mia visita ad Ananda ha arricchito la mia vita.
emil H.
dicembre 2017
come viaggiatore singolo | da 30 a 39 anni | 4 - 8 giorni
Un segmenti premium spa, merita una visita Tranquillo incredibilmente tranquilla, riposante e condizioni per la ripresa. Meravigliosamente istruttori di talento e un meraviglioso mijlö allo Yoga in. Bella, bella vista, cibo incredibile, personale molto cortese.
Lena M.
febbraio 2013
come viaggiatore singolo | da 40 a 49 anni | 9 - 11 giorni