Oltre alla natura mozzafiato e alle spiagge chilometriche, i pittoreschi backwaters - una rete di canali nell'entroterra del Kerala - rendono la splendida India una delle destinazioni più amate al mondo. Vivete questo tour privato e coinvolgente, perfetto anche come introduzione al vostro trattamento ayurvedico.
Accoglienza all'aeroporto di Cochin e trasferimento all'hotel. La pittoresca città portuale di Cochin si estende su isole e promontori costieri tra il Mare Arabico e i Backwaters. Visita della città con tour del Palazzo Olandese di Mattancherry, famoso per i suoi affreschi, della sinagoga nel cuore della città e della Chiesa di San Francesco, la più antica chiesa europea in India, nonché della Basilica di Santa Cruz (costruita dai portoghesi nel 1557). Alla sera, spettacolo tradizionale di danza Kathakali. Pernottamento a Cochin.
Dopo la colazione, partenza per Kumarakom, un meraviglioso paradiso di verdi risaie, mangrovie, palme da cocco e incantevoli vie d'acqua. Viaggio con barche tipiche e canoe attraverso il mondo acquatico del lago Vembanad fino al resort. Numerose attività ricreative come pesca e navigazione (a pagamento). Pernottamento a Kumarakom.
Colazione. Verso mezzogiorno inizio del tour in houseboat su una tradizionale chiatta di riso ("Kettuvalam"), trasformata in un confortevole houseboat. Lungo il percorso verso Alleppey, passerete accanto ai tipici villaggi del Kerala, permettendovi di vivere da vicino la vita degli abitanti dei Backwaters. Pernottamento sull'houseboat con pensione completa.
Al mattino sbarco e trasferimento all'aeroporto di Cochin. Trasferimento al vostro hotel prenotato a Trivandum o Kottayam disponibile a un costo aggiuntivo.
Il programma di viaggio dipende dall'arrivo a Cochin ed è soggetto a modifiche.
Se si prenota il tour di 3 giorni, la visita della città di Cochin è esclusa, con partenza diretta per Kumarakom.
Il Palazzo Olandese di Mattancherry è chiuso il venerdì e la sinagoga ebraica il sabato.