Nel Fivelements Retreat troverete il rifugio perfetto per la guarigione e il benessere. Il resort è unico a Bali, completamente immerso nelle antiche tradizioni dell'arte curativa balinese. Allo stesso tempo, l'alimentazione a base vegetale promette un viaggio gastronomico.
Di fronte alla scenografia sacra del fiume Ayung, il Wellness Resort Bali fonde metodi di guarigione tradizionali balinesi con un approccio moderno e olistico per il benessere di corpo, mente e anima. In armonia con le radici spirituali dell'isola, il Fivelements Bali Retreat offre come rifugio di lusso a Bali un luogo di pace per tutti coloro che cercano un profondo ristoro e esperienze spirituali in armonia con la natura. A soli circa 30 minuti dal cuore culturale di Bali, Ubud.
Situato tra il fiume Ayung e lussureggianti stagni e giardini tropicali, il premiato ristorante "Sakti Dining Room" offre una varietà di piatti vegani crudi, succhi e frullati esotici, nonché cucina leggera, stagionale e regionale. Piatti vegani crudi, accuratamente preparati, sono al centro del menu del Sakti Dining Room e l'intento è di evidenziare la cucina naturale. Tutti i piatti sono preparati solo con i migliori prodotti biologici di stagione. Il ristorante si impegna a dimostrare ai suoi ospiti quanto possano essere aromatici, gustosi e innovativi i piatti a base vegetale. Tutti i pasti possono anche essere serviti nella propria suite. Tutti i piatti sono à la carte, con mezza pensione e pensione completa vengono offerti pranzo e cena come menu di tre portate.
Il concetto di spa (ore 8-21) del resort è ispirato ai cinque elementi e comprende sei case di bambù, ciascuna con bagno privato, situate lungo la riva del fiume. I trattamenti spaziano dalle tradizionali massaggi terapeutici balinesi e trattamenti energetici Prana fino a terapie di bellezza e ringiovanimento per corpo, viso, unghie e capelli. I rituali di guarigione includono una combinazione di meditazione, intenso lavoro corporeo e energia Prana, eseguiti da guaritori i cui talenti sono stati tramandati per generazioni dalle famiglie balinesi. Nella cucina di erbe della struttura vengono preparate le paste e gli oli necessari per i trattamenti, utilizzando piante e rimedi curativi antichi e collaudati. L'approccio olistico della spa mira a sintonizzarsi sui livelli fisico, emotivo e spirituale per facilitare un processo di guarigione organico e naturale. Inoltre, yoga e meditazione sotto guida professionale. Lezioni private su richiesta (a pagamento). Sala fitness (ore 6-22).
Una piscina terapeutica Watsu riscaldata e una grande piscina, entrambe dotate di getti massaggianti, musica subacquea e illuminazione cromoterapica, oltre a spogliatoi e docce per uomini e donne.
Noleggio biciclette e servizio navetta giornaliero per Ubud (a orari fissi). Tour guidati a attrazioni come il tempio dell'acqua Tirta Empul, Tanah Lot o il monte Batur possono essere prenotati in hotel a pagamento. Inoltre, escursioni e attività nell'area circostante come, per esempio, le terrazze di riso di Tegalalang, il sud e il nord di Bali, escursioni, rafting sulle acque, snorkeling (a pagamento). Babysitting su richiesta (a pagamento).
20 suite esclusive con vista sul fiume o sul giardino con veranda, bagno con vasca e doccia all'aperto, accappatoio e pantofole, asciugacapelli, zanzariera, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, telefono e Wi-Fi. Suite Riverfront (circa 53-77 mq) con vista sul fiume. Suite Hillside (circa 98 mq) con piscina privata, letto diurno e area salotto con vista sul giardino. Suite Riverview (circa 113 mq) con piscina privata, letto diurno e area salotto con vista sul fiume Ayung. Signature Suite (circa 264 mq) con padiglione privato per meditazione e massaggio. Inoltre con piscina privata, letto diurno e area salotto con vista sul fiume Ayung.