Il Grandhotel Nabokov, con la sua posizione idilliaca e pittoresca, offre agli ospiti un'ampia gamma di trattamenti spa e terapie. Benvenuti a Marienbad - la città nel cuore della verde Foresta Imperiale!
Il Grandhotel Nabokov si trova vicino al parco termale accanto alla Fonte della Foresta (circa 50 m), a soli circa 150 m dalla Colonnata delle Terme e dalla Fontana Cantante. L'hotel, che prende il nome dal famoso scrittore russo Vladimir Nabokov, è composto da 7 edifici storici (Bristol, Imperial, Poeta, Aglaja, Credo, Davos, Columbus). La piscina interna e il centro benessere uniscono l'architettura termale classica dello stile Liberty con il design moderno del XXI secolo.
Marienbad è la seconda più grande stazione termale della Repubblica Ceca, ricca di sorgenti minerali. Grazie alla diversa composizione chimica delle sue sorgenti curative, a Marienbad si utilizzano trattamenti termali per un'ampia gamma di malattie. Nella città sgorgano 40 sorgenti e nelle vicinanze altre incredibili 100. Le colonnade e i padiglioni, da cui sgorgano le sorgenti, definiscono l'atmosfera pittoresca della località termale.
L'hotel ristorante, con la sua splendida vista sul parco termale, dispone della più moderna tecnologia per la preparazione dei pasti, in linea con le attuali tendenze gastronomiche. Tutti i pasti sono a buffet. Disponibili anche opzioni vegetariane, senza glutine e dietetiche su richiesta. Lobby Bar, Café Lolita con torte fatte in casa.
Tranquillità e relax assoluti attendono gli ospiti dell'hotel in due centri benessere: il mondo delle saune (aperto tutti i giorni dalle ore 14 alle 21) con cabina a infrarossi, sauna alle erbe e sauna finlandese) e il mondo dell'acqua (aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21) con piscina coperta (aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21, circa 7x12 m, circa 28 °C), idromassaggio e bagno turco, soddisferanno anche gli ospiti più esigenti. Tra i servizi benessere offerti vi è anche la grotta di sale (dalle 13 alle 20, a pagamento circa 190 CZK/ora, circa 8 €), solarium, fitness e salone di bellezza (cosmetici di lusso francesi Phytomer).
L'hotel moderno con clinica specializzata, dotato di medico professionista, personale medico specializzato e disponibilità di infermiere 24 ore su 24, rappresenta il cuore del Grandhotel Nabokov. Per i trattamenti terapeutici si utilizzano rimedi naturali tradizionali come le sorgenti minerali (sorgente forestale per bagni curativi, inalazioni e per terapia di potabilità), fango, gas curativi e clima salutare. Tutti i trattamenti terapeutici (lun.-sab.) sono realizzati nell'ambito delle cinque principali esigenze degli ospiti del trattamento (terapia, riabilitazione, rinnovamento, riposo e relax, nonché divertimento) nel reparto terapeutico dell'hotel: bagno minerale, impacco di fango, massaggi sott'acqua, bagno secco di anidride carbonica, impacco di paraffina, massaggi relax, inalazioni, terapie elettro, laser, ossigeno, idrocolon e magnetica, ultrasuoni, iniezioni di gas (pneumopuntura), lavaggio intestinale, lampada Biolampe, agopuntura. Ginnastica curativa individuale o di gruppo. Trattamenti aggiuntivi: massaggio con pietre calde, riflessologia plantare e massaggio aromaterapico. La clinica è inoltre dotata di uno dei dispositivi più moderni per il trattamento dell'apparato muscolo-scheletrico, il SIS (Sistema Induttivo Super), particolarmente utile per alleviare il dolore, rilassare i muscoli, stimolare i muscoli e mobilizzare le articolazioni.
I curati parchi, la splendida architettura, la bellezza della natura circostante, la ricca offerta di attività ricreative e non da ultimo la famosa storia, rendono Marienbad un centro sociale molto frequentato e apprezzato. Eventi clou dell'anno da non perdere: ogni anno si svolgono in città il Festival di Chopin, l'Autunno di Marienbad e il Festival Jazz e Cinema. Visitate il Castello di Becov, Königswart, Loket o il Monastero di Tepla. Royal Golf Club Marienbad a 18 buche a circa 3 km, lezioni di golf.
Le 127 camere e suite sono arredate con eleganti mobili italiani. Comfort (circa 20-27 mq) con doccia/WC, accappatoio, ciabattine, TV satellitare, cassaforte, minibar, telefono, Wi-Fi, set per caffè/tè. Superior (circa 28-34 mq), Junior Suite (circa 38-65 mq) alcune con aria condizionata. Suite (circa 48-79 mq) con zona giorno e notte separate, alcune con vasca da bagno. Ulteriori suite e appartamenti su richiesta. 4 camere accessibili ai disabili disponibili nella categoria Superior (L'accesso al reparto terapie è possibile solo tramite scale, quindi non adatto per sedie a rotelle).
14 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.6 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Heidrun S.
agosto 2024
con amici | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
maggio 2024
come coppia | da 40 a 49 anni | 1 - 3 giorni
Jürgen K.
ottobre 2023
come coppia | 80 anni e più | 4 - 8 giorni
L'accoglienza alla reception è stata estremamente cordiale. Ci sono state fornite molte informazioni e abbiamo avuto abbastanza tempo per scaricare i bagagli dalle auto, mentre il personale dell'hotel li ha trasportati nella nostra camera. Sapevamo che il parcheggio nella proprietà dell'hotel era limitato. Il parcheggio più vicino dista circa 500 m e costa 240 corone al giorno (10 €/d). Avevamo la camera 503, all'ultimo piano. Si affaccia sul retro non molto bello degli hotel vicini e sul parco termale. È una camera molto spaziosa con spazio sufficiente nella doccia. Avevamo prenotato la mezza pensione e possiamo confermare che la colazione e la cena hanno soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Durante la visita medica, i nostri desideri sono stati presi in considerazione e inseriti nella lista dei trattamenti. Siamo rimasti molto soddisfatti dei trattamenti termali. Dopo tanti punti positivi, vorrei segnalare le seguenti aree di miglioramento: 1. gran parte del personale dell'hotel non parla né tedesco né inglese. È necessario recuperare. 2. Non abbiamo riscontrato scortesia da nessuna parte. Tuttavia, sembra che alcuni membri del personale non siano abituati a salutare o a sorridere. Il benessere degli ospiti dell'hotel potrebbe essere notevolmente migliorato cambiando il comportamento del personale.