Silenzio, gioia, natura selvaggia. Lontano da tutto lo stress quotidiano, tra le colline del Peloponneso, l'Home of Silence vi invita all'armonia interiore. Trovate una profonda tranquillità nelle quotidiane asana di yoga e meditazioni, godendo di una splendida vista sui boschi, le montagne e il mare. Ma vi attendono anche avventure: escursioni a spiagge deserte, passeggiate verso cascate segrete e visite ai tipici paesini costieri greci.
Risveglio, ritrovamento di sé: quando la mattina il sole sale sui monti e risveglia dolcemente la valle, iniziate la giornata con meditazione o yoga. Dopo una colazione rinforzante, la giornata è libera per attività all'aperto, visite ai paesini costieri o semplicemente per rilassarsi in spiaggia e in piscina. Che si tratti di escursioni a piedi e in mountain bike, nuotate o gite nell'antichità greca: ogni giorno offre una nuova esperienza. Nel tardo pomeriggio, a seconda del corso, praticate ulteriori sessioni di yoga e poi godetevi una cena salutare con delizie vegetariane e vegane della cucina greca, possibilmente da coltivazione biologica e locale.
Alto sopra la valle del fiume Neda, immerso in una foresta di antichi ulivi e querce ancora più vecchie, le lodge di Home of Silence si adagiano sulla montagna. Tra gli alberi, amache invitano al relax e alla lettura. Il plateau con area living aperta è ideale per mangiare, prendere il sole e – grazie alla piscina e alla doccia naturale – per rinfrescarsi. Qui si trova anche l'area yoga e seminari: all'aperto, coccolati dall'ombra di un antico ulivo e dal panorama delle montagne circostanti. In caso di pioggia per tutto il giorno, le lezioni di yoga possono essere tenute nell'apposita sala yoga chiusa di 35 mq.
Per il miglior sostegno culinario, anche l'Home of Silence si prende cura di voi. La cuoca Ulli utilizza per i suoi piatti vegetariani e vegani verdure e frutta della regione, acquista vero formaggio greco al mercato settimanale e vi fa assaggiare le eccellenti olive e oli di Kalamata – le specialità del Peloponneso.
Al Home of Silence la giornata inizia con il rito ayurvedico dell'olio tirato e l'olio dentale antibatterico alla curcuma per un risveglio fresco. Successivamente, i denti possono essere delicatamente puliti con polvere dentale biologica. In linea con le sessioni di yoga, sono disponibili massaggi rilassanti con oli biologici come baobab o argan, polvere per la doccia rinfrescante e un trattamento per capelli con una intensa maschera capillare. I prodotti, certificati 100% biologici e vegani, sono delicati sulla pelle e sui capelli.
La sostenibilità, la responsabilità e la salute sono molto importanti per il team. I tessuti per la casa di hessnatur sono realizzati in cotone biologico naturale, e gli asciugamani vengono cambiati solo su richiesta. Dormirete su lussuosi futon fatti a mano con materiali naturali. I detergenti biologici e i pulitori per tappetini yoga provengono da Planet Pure, fondato da Silvio nel 1999. La cosmesi naturale del marchio bio-certificato "Eliah Sahil Organic Care", anch'esso fondato da Silvio, garantisce una cura delicata. L'energia solare fornisce elettricità e acqua calda, mentre l'approvvigionamento idrico proviene da una fonte propria nel villaggio montano "Panorama".
Silvio Perpmer è entrato in contatto con lo yoga fin da bambino. Nel 2002, Paramapadma Dhiranandaji lo ha introdotto alla tecnica del Kriya-Yoga e lo ha formato come insegnante di yoga diplomato. Da allora, Silvio ha anche aperto la via del Kriya-Yoga ai suoi studenti come un modo per unire tutto in questo mondo: lavoro e famiglia, yoga e meditazione. A loro beneficio, Silvio utilizza anche la conoscenza del corpo acquisita durante la sua formazione come massaggiatore terapeutico diplomato. Con il Home of Silence, Silvio Perpmer invita coloro che desiderano ritirarsi per un po' dal mondo frenetico – per avvicinarsi a se stessi e al loro vero io.
L'ambiente offre numerose opportunità per rilassarsi e per attività: incantevoli spiagge deserte di sabbia a Kalo Nero e Elaía vi invitano a soffermarvi, mentre impegnative rotte per mountain bike attraverso le foreste circostanti garantiscono avventure. Passeggiate tra le estese piantagioni di ulivi offrono un'alternativa più tranquilla. Nelle vicinanze, la baia di Ochsenbauch con le sue acque turchesi, la capitale delle olive Kalamata e l'antico tempio di Apollo a Bassae (patrimonio mondiale dell'UNESCO) attraggono i visitatori. A soli 15-20 minuti di auto si estendono spiagge quasi incontaminate, visitate annualmente dalle tartarughe marine. Direttamente dalle lodge, sentieri escursionistici conducono alla straordinaria natura del Peloponneso, dove si possono scoprire tradizionali villaggi di pastori e pescatori.
9 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.9 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Christina H.
luglio 2024
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 4 - 8 giorni
È stata una grande esperienza fare una settimana di ritiro yoga con Silvio.
Haris M.
luglio 2021
come coppia | più giovane di 30 anni | 9 - 11 giorni
L'intera esperienza è stata davvero superiore alle nostre aspettative. Lo spirito di Silvio deve essere sperimentato. Non si può descrivere tanta calma, pace, energia positiva e gentilezza.
Christine G.
settembre 2019
come famiglia | da 50 a 59 anni | 4 - 8 giorni
molto semplice e molto bello