Che si tratti di un soggiorno di benessere rilassante, di digiuno alcalino o di una vacanza attiva, questo affascinante hotel sulla Mosella offre l'opzione giusta per tutti.
Situato direttamente sulle rive idilliache della Mosella, l'hotel a quattro stelle superior Halfenstube & Villa Spa 1894, una struttura di quarta generazione risalente al 1752, è perfettamente posizionato vicino a molte attrazioni, come per esempio Cochem. Rigeneratevi con trattamenti come il digiuno alcalino e esplorate la natura con un giro in bicicletta lungo la Mosella. Godetevi la terrazza più affascinante della Mosella, un'atmosfera rilassante, camere moderne e un servizio caloroso. Iniziate la giornata con una ricca colazione e concludetela serenamente la sera con un delizioso menù e un vino della regione.
L'hotel si trova tra Coblenza e Treviri, a Senheim-Senhals, un incantevole villaggio vinicolo sulla Mosella, noto per la sua pittoresca posizione tra i vigneti. Con le sue case storiche a graticcio e le stradine tortuose, il luogo emana un fascino particolare e rustico. Senheim è uno dei più antichi villaggi vinicoli sulla Mosella e ha una lunga tradizione nella viticoltura. Escursionisti e ciclisti trovano a Senheim e nei dintorni percorsi ben sviluppati che conducono ai punti panoramici più belli della regione, tra cui il Moselsteig e la pista ciclabile della Mosella.
Godetevi un ricco buffet per la colazione (ore 8:00 - 10:00) al ristorante Treidelpfad con prodotti regionali come l'uovo di Hunsrück o il paté di fegato delle contadine, oltre a succo d'uva direttamente dai viticoltori della Mosella. Non perdete l'insalata di frutta fresca, pomodoro e mozzarella, varie tipologie di formaggi e salumi, crema di cioccolato fatta in casa e molto altro! Potete anche prepararvi un pacchetto pranzo al buffet della colazione, avvisando in anticipo il personale di servizio (a pagamento).
Un piccolo pasto a mezzogiorno come zuppe e insalate è disponibile dalle ore 13:30 alle 15:00, oltre a torte fatte in casa fino alle 16:00. Godetevi inoltre la vista unica dalla terrazza, sia con un caffè a mezzogiorno che con un bicchiere di vino.
Il menù, preparato fresco ogni giorno, è disponibile dalle 18:00 alle 20:00. Su richiesta, sono disponibili alternative vegetariane o completamente vegane. Inoltre, c'è un menù che cambia quotidianamente, offrendo ingredienti regionali come uva e pesche rosse del vigneto.
Questo metodo, sviluppato dalla naturopata Sabine Wacker, si basa sul principio di consumare esclusivamente alimenti che generano basi. Questi includono principalmente frutta, verdura, erbe, germogli, semi e noci. Al contrario, gli alimenti che producono acidi come carne, pesce, latticini, cereali, zucchero, alcol e cibi altamente lavorati sono rigorosamente evitati.
L'obiettivo è liberare il corpo dalle eccessive acidità, che possono derivare da uno stile di vita stressante, un'alimentazione non salutare o altre tensioni. L'iperacidità è spesso associata a vari disturbi come stanchezza, problemi della pelle, disturbi digestivi o dolori articolari. Evitando consapevolmente gli alimenti acidificanti e introducendo alimenti basici, l'equilibrio acido-base viene ristabilito e il corpo può rigenerarsi.
Il vantaggio del metodo Wacker è soprattutto che durante il digiuno non è necessario rinunciare al cibo solido, rendendo questa forma di digiuno adatta alla vita quotidiana.
L'area spa, situata nell'eccezionale cantina della Villa Spa risalente al 1894, è facilmente accessibile attraversando la strada. L'area sauna, con tre saune (sauna finlandese, biosauna e bagno turco), offre uno spazio di relax e una gamma di massaggi e trattamenti di bellezza a pagamento per il vostro benessere. Anche all'esterno della Villa Spa, l'esperienza di relax continua. Il giardino circostante, con le sue aree relax, offre un ulteriore oasi di tranquillità. Le ciabatte sono disponibili su richiesta alla reception. Prodotti: Babor.
Sauna estate: dalle ore 12:00 alle 19:00
Sauna inverno: dalle ore 12:00 alle 18:00
(Gli orari possono variare)
Rilassatevi nella piscina esterna, che si estende su generosi 5 x 20 m. Sono disponibili lettini, un maxi bar e una pool house con doccia e WC.
Inoltre, di solito viene offerto yoga due volte a settimana.
Gli amanti della natura possono esplorare i dintorni attraverso sentieri ben segnalati per escursioni a piedi e in bicicletta, mentre il Moselsteig offre viste mozzafiato. Per chi preferisce la tranquillità, è possibile scoprire la Mosella in barca o in canoa, godendo del paesaggio dall'acqua. Anche dal punto di vista culturale, il luogo ha molto da offrire. Oltre a edifici storici come la vecchia chiesa di Senheim, la vicinanza a castelli e attrazioni della regione offre un'interessante varietà. Anche i golfisti trovano condizioni ideali nei dintorni, poiché il Golf-Club Cochem si trova a pochi chilometri di distanza.
Uno zaino Halfenstube Moselrefugium, bastoni da trekking e bastoni da Nordic-Walking possono essere noleggiati presso l'hotel.
L'hotel offre un totale di 35 camere. Le camere sono distribuite tra l'antica casa a graticcio e la vicina Villa Spa 1894 e combinano l'affascinante architettura a graticcio con un design moderno. Colori caldi si armonizzano con l'uso generoso di vetro e legno, mentre accessori e opere d'arte ispirate alla viticoltura creano un'atmosfera accogliente. Su richiesta, è possibile avere un cuscino diverso o aggiuntivo e, a pagamento, è disponibile un servizio di lavanderia e stireria.