Sentite la leggera brezza dell'Oceano Indiano e imbarcatevi in un viaggio verso la pace interiore e la serenità. La "bella isola" vi offre lo spazio per concentrarvi sulla vostra salute fisica e mentale con trattamenti ayurvedici quotidiani e sessioni di yoga. Un vero rifugio tra piante tropicali, spiagge di sabbia fine, cibo deliziosamente colorato e calorosa ospitalità.
Direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Blue Beach, tra i suoni naturali tropicali e l'acqua di un blu profondo, si trova l'Isolabella Ayurveda Resort - grazie al proprietario italiano, tradotto in italiano come "la bella isola". Passeggiate sulla spiaggia attraverso un ponte di sabbia verso la piccola isola di fronte e godetevi la splendida vista su piante esotiche e formazioni rocciose scolpite dalla natura. L'atmosfera familiare e pacifica del resort, che ospita esclusivamente ospiti ayurvedici, invita a cure ayurvediche autentiche e personalizzate, al riposo e alla rigenerazione.
Alla punta sud dello Sri Lanka, direttamente sull'Oceano Indiano, tra Matara e Tangalle si trova il piccolo villaggio di pescatori di Nilwella vicino a Dickwella. Con la rara formazione geografica dell'isola di Nilwella, collegata alla terraferma da una stretta striscia di terra e spesso descritta come "isola legata", questo è il luogo ideale per esploratori alla ricerca di un vero rifugio.
All'interno o all'esterno con vista mare, vi aspettano ogni giorno tre pasti Tri-Dosha à la carte o pesce fresco, preparati con amore dagli chef ayurvedici. Mentre al mattino vi è una selezione di frutta e porridge di avena, a pranzo un piatto principale e dessert e alla sera una scelta tra zuppa, piatto principale e dessert, potrete godervi un succo di frutta fresco o una King Coconut su un'amaca. Tisane ayurvediche e acqua (calda) sono disponibili per tutto il giorno. Opzioni vegane o senza glutine su richiesta.
Nel centro Ayurveda, dotato di una farmacia interna, 3 medici ayurvedici disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e numerosi terapisti, vengono effettuate cure ayurvediche classiche focalizzate su Panchakarma, ringiovanimento, detox, metabolismo, perdita di peso, riduzione dello stress, rigenerazione e disturbi specifici femminili (per esempio, disturbi mestruali, desiderio di maternità). I trattamenti si svolgono in accoglienti cabane e vengono stabiliti dal medico ayurvedico all'arrivo e durante le visite di controllo. Le lezioni di yoga quotidiane si tengono nello Yoga Shala con vista mare e includono sessioni adatte anche ai principianti, yoga Kundalini settimanale, meditazioni, cerimonie e viaggi sonori con un monaco buddista.
"Siamo tutti una famiglia" - Questo è il motto della "bella isola". Ognuno si prende cura dell'altro e tutti sono accettati per quello che sono. L'ospitalità calorosa e informale offre comunque spazio per del tempo con sé stessi. Preferite consumare i pasti da soli? Desiderate unirvi ad altri ospiti in un gruppo? Volete trascorrere l'intera giornata nella struttura e semplicemente rilassarvi? Oppure siete interessati a un'escursione alle attrazioni dello Sri Lanka? Qui tutto è possibile! Il proprietario, che vive in Sri Lanka da circa 20 anni, accoglie i suoi ospiti con il fascino italiano - tutto nello spirito della "dolce vita".
Ricaricate le energie nella piscina d'acqua salata (circa 8 x 15 m), su amache o passeggiando su Blue Beach Island. Corsi di cucina e conferenze ayurvediche disponibili su richiesta. Escursioni a Dickwella (circa 5 km), al tempio con la più grande statua di Buddha seduto dello Sri Lanka, per nuotare, fare snorkeling o surf a Hiriketiya Beach (circa 2 km) o al Parco Nazionale di Yala (circa 108 km) con osservazione di balene e tartarughe marine sono prenotabili in loco su richiesta.
18 camere luminose distribuite su 3 edifici.