Quando pensate all'India, vi immaginate spesso spiagge estese e coste, una varietà di profumi e spezie, colori vivaci, animali selvatici, natura affascinante e molto altro. È proprio ciò che cercate? Allora questo tour privato attraverso il Kerala - "Il paese di Dio" - è perfetto per voi e renderà realtà queste immagini. Scopritelo di persona. Ideale anche prima del vostro trattamento ayurvedico.
Accoglienza all'aeroporto di Cochin e trasferimento all'hotel. Cochin (anche Kochi) è la seconda città più grande del Kerala e si trova su un porto naturale della costa di Malabar. Visita della città con il Palazzo Olandese di Mattancherry con storici affreschi murali, la Sinagoga, la Chiesa di San Francesco e la Basilica di Santa Cruz. Alla sera, spettacolo di danza tradizionale Kathakali. Pernottamento a Cochin.
Dopo la colazione, partenza per Munnar, una stazione di montagna negli Ghati occidentali a circa 1.600 m con molti laghi, riserve, foreste e piantagioni di tè. Pernottamento a Munnar.
Viaggio verso Periyar, la riserva naturale più famosa del sud dell'India, nota per i suoi elefanti. Resto della giornata a disposizione. 2 pernottamenti a Periyar.
Visita di una piantagione di spezie (cannella, pepe, caffè, ecc.), nel pomeriggio gita in barca (circa 1,5 ore) sul lago Periyar.
Proseguimento per Kumarakom e viaggio con barche tipiche del luogo e canoe attraverso il mondo acquatico del lago Vembanad fino al resort. Pernottamento.
Sulla strada per Alleppey, viaggerete su una casa galleggiante passando accanto ai villaggi tipici del Kerala e potrete vivere da vicino la vita degli abitanti delle Backwaters. Pernottamento sulla casa galleggiante con pensione completa.
Giorno a disposizione ad Alleppey, nota per le gare di barche, la pesca, i laghi e i tranquilli corsi d'acqua. Pernottamento ad Alleppey.
Trasferimento a Cochin (al vostro hotel prenotato a Trivandrum o Kottayam con supplemento).
Il programma di viaggio dipende dall'arrivo a Cochin ed è soggetto a modifiche.
Il Palazzo Olandese di Mattancherry è chiuso il venerdì e la sinagoga ebraica il sabato.