Trattamenti in un'atmosfera familiare nella Villa al Parco, con piscina coperta e reparto trattamenti per una terapia complessa e una settimana di relax benessere.
L'Hotel Imperial, uno degli hotel più belli e lussuosi del luogo, è situato nel cuore del parco termale, vicino alla sala delle bevande di Glauber.
Františkovy Lázně, famosa per le sue 22 sorgenti minerali e il fango di Františkovy Lázně, vi invita a rilassarvi e passeggiare tra i suoi monumenti storici e il parco termale. Godetevi l'atmosfera passeggiando nei vasti parchi della città ceca! Lasciatevi incantare dalla vista degli antichi alberi, delle sorgenti e del padiglione musicale! La storia delle cure termali a Františkovy Lázně risale al XVIII secolo. Fu l'imperatore Francesco II a nominare il luogo come stazione termale nel 1793. Allora fu scoperta la prima sorgente curativa, che da allora ha mostrato i suoi effetti sui visitatori delle terme. Anche Johann Wolfgang Goethe fu in quel tempo un ospite frequente delle cure. Oggi a Františkovy Lázně si conoscono 24 sorgenti curative – tutte sono sorgenti salate alcaline di sale di Glauber, tra le più salate del mondo.
Nel ristorante elegante con giardino d'inverno, gli ospiti possono gustare la cucina boema e internazionale. La colazione è servita a buffet (le bevande calde sono servite), il pranzo e la cena consistono in una scelta di 3 portate e buffet di insalate. L'atmosfera unica è sottolineata più volte a settimana da accompagnamento al pianoforte o suoni armoniosi di arpa. Una volta alla settimana ci si può aspettare serate a tema sotto forma di cocktail party, dove vengono presentate le creazioni della cucina boema e internazionale. Per gli ospiti con diete specifiche, l'hotel offre la possibilità di consulenza da parte di un terapista nutrizionale. Sono disponibili anche menù per diabetici, riduttivi, dissociati e vegetariani. L'incantevole atmosfera del luogo termale si può godere al meglio nei locali del caffè dell'hotel accessibile al pubblico con bar. Nei mesi estivi, gli ospiti amano trascorrere il tempo sulla terrazza con vista sul giardino dell'hotel e sul parco termale. Bar della lobby e caffè invitano a trascorrere momenti piacevoli con una tazza di eccellente caffè e prodotti di pasticceria. Una piccola biblioteca e un angolo internet completano l'offerta dell'hotel.
Piscina interna (circa 10 x 5 m, circa 32 °C) e sauna. Bellezza: trattamenti estetici, manicure e pedicure.
Al Franzensbad, si rinnova la tradizione secolare delle cure termali, che risale a oltre 200 anni fa, utilizzando esclusivamente rimedi naturali locali di altissima qualità. Il reparto cure (lun.-ven. ore 7-15, sab. ore 9-12) è diretto da medici e personale medico specializzato. Massaggi, iniezioni di gas curativo, impacchi di fango e paraffina, inalazioni, terapie elettro, ossigeno e magnetica, drenaggio linfatico, ginnastica curativa di gruppo nella piscina riabilitativa, bagni terapeutici completi. Il famoso bagno di fango è disponibile al Kaiserbad.
Indicazioni: malattie dell'apparato locomotore, malattie cardiovascolari, assistenza post-cancro, programma di prevenzione.
AQUAFORUM Water World (circa 300 m) - Un mondo di acqua e benessere (aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 21). 3 piscine interne e 3 esterne con attrazioni acquatiche, idromassaggi, saune, grotta d'acqua e scivolo, snack bar, ristorante, negozio di articoli acquatici. Ciclismo, escursionismo, Nordic Walking, museo cittadino, galleria Brömse, concerti, teatro, eventi culturali. Escursioni nei centri termali di Mariánské Lázně e Karlovy Vary. Campo da golf a 18 buche a Hazlov, circa 5 km, altri 14 campi da golf nella regione. Scuola di golf, riduzione del green fee su richiesta.
Vi aspettano 45 camere singole e doppie e 4 appartamenti con doccia/WC, bidet, TV satellitare, telefono, minibar, cassaforte, asciugacapelli, accappatoio e pantofole. Le camere Comfort e Superior sono spaziose, alcune con balcone. Superior Plus con terrazza, cesto di frutta e 1 bottiglia di spumante all'arrivo. L'appartamento ha 2 stanze e, in parte, balcone. Ascensore. Il Wi-Fi è disponibile in tutto l'edificio.
45 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.8 Eccezionale
96% dei clienti consigliare questo hotel
Ingeborg D.
ottobre 2024
come coppia | da 70 a 79 anni | 4 - 8 giorni
Nelli F.
luglio 2024
come coppia | da 50 a 59 anni | 12 - 16 giorni
Siamo molto soddisfatti del team FitReisen e dell'hotel termale.
Hans- Peter C.
luglio 2024
come coppia | da 60 a 69 anni | 4 - 8 giorni
L'Hotel Imperial si trova al centro del parco termale di Franzensbad. Il tappeto rosso sull'enorme scalinata della reception che conduce all'imponente edificio del XVIII secolo indica il punto di arrivo. L'atmosfera lussuosa dell'epoca imperiale si respira ovunque e il personale fa di tutto per non far mancare nulla. Dalla nostra ampia camera d'angolo al 4° piano abbiamo goduto di una fantastica vista sul parco. C'era molto spazio nell'anticamera e nella camera stessa. Chi può permetterselo risiede ai piani inferiori in camere alte 4 metri con balcone. La mezza pensione viene offerta al mattino come buffet self-service e la cena come menu a scelta il giorno prima. Il bar della casa offre bevande e fantastiche creazioni di torte, che possono essere gustate anche sulla terrazza. Nel seminterrato e nell'annesso c'è una piccola ma adeguata piscina con sauna e idromassaggio, perfettamente adatta al relax. Sono disponibili trattamenti e cure a pagamento, che noi non abbiamo utilizzato. Siamo stati felici di utilizzare il parcheggio videosorvegliato e protetto da barriere architettoniche di fronte alla casa per la nostra auto elettrica al costo di 6 € al giorno. Nell'hotel di fronte c'era una struttura di ricarica da 11kW per 50 centesimi/kW. C'era un deposito per le nostre biciclette sportive di alta qualità nel garage accanto all'area di mini golf dell'hotel. Abbiamo pedalato al mattino e trascorso le serate a ballare. A Franzensbad ci sono due discoteche con musica dal vivo tutte le sere e anche eventi di ballo occasionali negli hotel, ai quali possono partecipare anche i non ospiti. Il sabato pomeriggio, all'Imperial, una band suonava per un caffè. C'è qualcosa per tutti i gusti, dallo standard/ latino al fidgeting. Se volete esplorare la zona in bicicletta, ci sono molte piste ciclabili, ma fate attenzione. Molti sentieri conducono su terreni molto accidentati. Con i pneumatici di ghiaia a volte era al limite. Per i ciclisti su strada è meglio utilizzare una buona cartina stradale. In sintesi, abbiamo trascorso una settimana di vacanza da sogno.