Ritiro sostenibile di yoga e ayurveda con l'obiettivo di guidarvi amorevolmente sul percorso dell'autoguarigione. Come suggerisce il nome "Nalanda", in sanscrito per "donatore di conoscenza", qui vengono vissuti e trasmessi gli insegnamenti dello yoga, dell'ayurveda e uno stile di vita olistico.
Direttamente sulla spiaggia di Mandrem a Goa, tra giardini verdi e l'azzurro del Mare Arabico, si trova il Nalanda Retreat. "Nalanda" in antico indiano significa "donatore di conoscenza". Qui si dà grande importanza alla spiritualità e a uno stile di vita sano e olistico, trasmettendo gli insegnamenti dello yoga e dell'ayurveda. Gli ospiti troveranno un luogo di riflessione e consapevolezza.
La località costiera di Mandrem si trova sulla costa occidentale centrale dell'India, nello stato di Goa. Grazie al clima e al ritmo di vita armonioso, caratterizzato da equilibrio e tranquillità, la regione è ideale per rilassanti sessioni di yoga e trattamenti ayurvedici. Chi cerca riposo troverà qui un luogo pacifico che invita all'introspezione.
La Chia Lounge si trova sulla spiaggia e offre una splendida vista sul mare. Qui vengono serviti quotidianamente piatti freschi e vegetariani a buffet e à la carte. Gli ospiti ayurvedici ricevono pasti adeguati al loro dosha secondo le raccomandazioni del medico ayurvedico. Insalate, succhi e frullati. Cibo vegano, senza glutine e senza lattosio su richiesta.
4 Yoga Shalas, di cui 3 sul lato mare, con vista mare o giardino e 1 Shala nell'entroterra con vista sulle verdi colline e foreste. Circa 10 insegnanti di yoga esperti e qualificati vi guideranno con competenza attraverso i corsi, offrendo vari stili come Hatha, Ashtanga, Vinyasa, Iyengar, Yin Yoga, Yoga Nidra e meditazione. I principianti e gli avanzati sono benvenuti in tutti i corsi. Lezione privata di yoga a pagamento (circa 30 €/ora), pagabile in loco.
Nel centro spa situato sul lato mare, in 3 sale per trattamenti, sarete assistiti e coccolati da 2 medici ayurvedici e circa 6 terapisti. Durante la consultazione ayurvedica iniziale, avviene la determinazione del tipo di Dosha, i trattamenti ayurvedici e un piano di trattamento e alimentazione individuale vengono stabiliti dal medico ayurvedico. Sono offerti trattamenti sia ayurvedici che olistici (per esempio, massaggio Thai e Shiatsu) e terapeutici (per esempio, ipnoterapia e Reiki).
2 piscine esterne sul lato mare e entroterra con lettini per rilassarsi. Il mare con la sua ampia spiaggia di sabbia, a pochi passi di distanza, è ideale per lunghe passeggiate. Numerose possibilità di escursioni (a pagamento) si trovano a Goa e nei dintorni, ad esempio una visita al ricco Parco Nazionale di Mahavir (circa 91 km) o al Tempio di Nangeshi (circa 56 km), uno dei più famosi centri di pellegrinaggio. Intrattenimento serale a seconda dell'offerta, ad esempio Kirtan/Canto, corsi di cucina/Mandala, musica dal vivo.
43 camere in stile goano-portoghese, distribuite in 6 edifici sul lato mare o fiume (interno). 10 camere Standard con vista giardino (circa 32-40 mq) e 6 camere Chakra con vista piscina (circa 45 mq) sul lato mare. A 100 metri di distanza, vicino al fiume e immersi nel verde, si trovano 12 camere Standard interne (circa 32-40 mq), 7 camere Chakra interne (circa 45 mq) e 6 appartamenti interni.
Tutte sono dotate di vasca o doccia/WC, balcone, ventilatore a soffitto, aria condizionata, set per caffè/tè, cassaforte, asciugacapelli, Wi-Fi. A seconda della posizione, a 1-2 minuti a piedi dal mare. Ferro da stiro su richiesta. Camere Chakra con area soggiorno separata, vista giardino o piscina. Appartamenti interni con angolo cottura, area soggiorno separata, balcone aggiuntivo. 2 suite Royal su richiesta. Le camere sono deliberatamente prive di TV. Le CS sono CD per uso singolo.
Per la mappa dell'area, vedere sotto alla sezione "Link interessanti".