Nepal - Kultur, Safari, Trekking, Yoga
COMFORT

14 giorni di viaggio Trekking & Yoga con diverse tappe
guida che parla tedesco, insegnante di yoga che parla inglese
Kathmandu - Pokhara - Kande - Landruk - Chhomrang
Alle offerte

Scoprite la magia del Nepal

Namasté in Nepal! Immergetevi, circondati dalle maestose montagne dell'Himalaya, in un viaggio indimenticabile che combina perfettamente cultura, religione, trekking, yoga e safari. Avrete l'opportunità di conoscere non solo il paese ma anche il suo popolo, lasciandovi incantare dall'atmosfera unica, dall'armonia tra induismo e buddismo e dalla diversità di questa terra. Una vacanza che nutre corpo, mente e spirito.

Dotazioni più popolari

Le migliori offerte in base alla vostra selezione

Yoga e Trekking in Nepal - Viaggio Individuale

13 notti, camera doppia, servizio pasti speciali
da 1.561 €

Nepal - Kultur, Safari, Trekking, Yoga in dettaglio

Itinerario di viaggio - 13 notti/14 giorni

Giorno 1: Namaste in Nepal

Namaste in Nepal - all'aeroporto di Kathmandu sarete accolti dalla vostra guida nepalese. Seguirà il trasferimento all'hotel nel cuore di Kathmandu. Godetevi la prima cena insieme in hotel, dove ci sarà anche una breve riunione per discutere il viaggio e il trekking.

Giorno 2: Kathmandu

Dopo una colazione rinforzante, la giornata sarà dedicata alla cultura. Esplorerete il centro di Kathmandu seguendo le tracce degli antichi re. Nella vecchia città regale, l'attuale Dhurbar Square, si trova anche la casa della dea vivente Kumari. Qui raccoglierete impressioni indimenticabili della cultura nepalese, prima di dirigersi verso il "Piccolo Tibet" di Kathmandu, l'area intorno al famoso Stupa di Bodnath, uno dei più grandi santuari buddisti del Nepal. Con il profumo di incenso nell'aria e i suoni buddisti, questo luogo speciale vi invita a soffermarvi.

Giorno 3: Kathmandu - Pokhara

Dopo la colazione inizia il viaggio avventuroso verso Pokhara (circa 210 km - circa 8 ore). Durante il viaggio, godetevi la meravigliosa vista sul paesaggio collinare circostante con numerose terrazze di riso e le belle valli dei fiumi Trishuli e Marsyangdi.

Giorno 4: Pokhara - Kande - Landruk

Trekking circa 5-6 ore (↑ circa 350m, ↓ circa 650m)

La mattina, con il bus, viaggerete per circa 1,5 ore fino al punto di partenza del trekking a Kande (circa 1.770 m), dove la vostra squadra di supporto (portatori) vi aspetterà. All'inizio del trekking, il percorso passa in parte su gradini di pietra fino all'Australian Camp - il punto più alto della giornata a oltre 2000 m - e poi continua verso Pothana. Con un po' di fortuna, vi aspetta qui una vista affascinante sul massiccio dell'Annapurna con le vette del Macchapuchhre, Annapurna II e IV, così come l'Annapurna Sud. Lungo una strada sterrata, passerete accanto a pittoreschi villaggi fino a Tolka e lungo la vasta valle del Modi Khola fino alla vostra destinazione giornaliera, Landruk (circa 1.570 m). La sera, godetevi una sessione di yoga rilassante per allentare i muscoli dopo il primo giorno di trekking. Soggiornerete in questa e nelle notti successive in tipiche locande/teehouses della zona.

Giorno 5: Landruk - Chhomrong

Trekking circa 5-6 ore (↑ circa 950m, ↓ circa 300m)

Yoga a colazione! Anche nei giorni successivi del trekking, inizierete la giornata con una sessione di yoga e meditazione (circa 1 ora). Rinforzati dalla colazione, scenderete fino alla riva del fiume Modi Khola, con vista libera sulle vette dell'Hiunchuli e dell'Annapurna Sud. Per prepararvi a ciò che vi aspetta oggi, attraverserete il primo grande ponte sospeso sul Modi Khola. Il punto culminante vi attende poco dopo e accorcia il percorso per la pausa pranzo. Nel pomeriggio, seguirà una ripida salita fino a Chhomrong (circa 2.170 m). Il villaggio in cui pernotterete questa notte vi conquisterà con il suo fascino e una fantastica vista sulle montagne - l'Annapurna Sud (7.219m) sembra a portata di mano.

Giorno 6: Chhomrong - Tadapani

Trekking circa 5-6 ore (↑ circa 1.000m, ↓ circa 400m)

Al mattino, camminerete per circa 30 minuti in salita, dopo di che sarete ricompensati con una vista impressionante sulle valli circostanti. Con questa vista, continuerete a scendere fino al ponte sospeso sul Kimrong Khola. Successivamente, il percorso sale attraverso terrazze coltivate principalmente a miglio, mais, grano o riso. Dopo il pranzo, vi attende un altro punto saliente del paesaggio: una foresta mistica di rododendri con una flora e fauna impressionanti. Distratti da questa bellezza naturale, o con un po' di fortuna anche da qualche scimmia, raggiungerete la vostra destinazione giornaliera, Tadapani (circa 2.630 m).

Giorno 7: Tadapani - Ghorepani

Trekking circa 5 ore (↑ circa 800m, ↓ circa 600m)

Con bel tempo, godetevi la colazione con una meravigliosa vista sulla catena dell'Annapurna, prima di dirigersi verso Ghorepani (circa 2.840 m). Il paesaggio si mostra oggi da un'altra prospettiva - attraverso una gola con molte cascate, salirete fino a Deurali e godrete della vostra pausa pranzo già a 3.000 metri. Nel pomeriggio, il percorso vi porterà oltre il passo Deurali (circa 3.190 m), da cui, con bel tempo, potrete godere di una vista mozzafiato - tra gli altri, sul Dhaulagiri. Dopo una breve discesa, raggiungerete la piccola città di montagna di Ghorepani.

Giorno 8: Ghorepani - Poon Hill - Hile

Trekking circa 1 ora (↑↓ circa 400 m) e circa 4-5 ore (↓ circa 1.400m)

Il punto culminante: molto presto al mattino, ancora prima dell'alba, vi avventurerete nella salita di circa 50 minuti alla famosa piattaforma panoramica di Poon Hill (circa 3.210 m). Godetevi con una tazza di caffè o tè in mano lo spettacolo naturale: all'alba, le vette innevate degli 8000 del Dhaulagiri e dell'Annapurna, così come molte altre vette dei 7000 delle due catene montuose, brillano di fronte ai vostri occhi.

Tornati all'alloggio, vi aspetta ancora una deliziosa colazione, prima che il vostro cammino vi porti oggi in discesa fino a Hile (circa 1.430 m). Ancora una volta, i rododendri, piccoli ruscelli e naturalmente le scale di pietra richiederanno la vostra concentrazione. A Hile, dove il clima è anche significativamente più caldo, godetevi insieme alla squadra di supporto l'ultima serata del trekking.

Giorno 9: Hile - Nayapul - Pokhara

Trekking circa 3 ore (↑ circa 100 m, ↓ circa 500 m) - Viaggio verso Pokhara (circa 2 ore)

Da Hile, camminerete la mattina su una strada sterrata, attraverso piccoli villaggi e la città di Birethanti per circa 3 ore fino a Nayapul (circa 1.070 m). Qui termina il trekking e anche la squadra di supporto si congederà. Con il bus, viaggerete per circa 2 ore fino a Pokhara. Il pomeriggio è a vostra disposizione. Godetevi la splendida posizione della città con una passeggiata lungo il lago, una passeggiata lungo la "Lake Side" - una strada commerciale molto nota - o rilassatevi con un massaggio meritato (prenotabile sul posto tramite il vostro guida turistica).

Giorno 10: Pokhara

Dopo una ricca colazione, farete un giro in barca sul bellissimo lago Phewa, prima di visitare un villaggio di rifugiati tibetani. I tibetani mostreranno qui la loro abilità artigianale producendo tra l'altro tappeti e vari oggetti d'arte. Nel pomeriggio, vi immergerete nel mondo dell'ayurveda. Lasciatevi sorprendere dal programma in uno dei numerosi centri ayurveda di Pokhara. La serata è a vostra disposizione.

Giorno 11: Pokhara - Chitwan

Avventuratevi verso sud! Vi aspetta un viaggio avventuroso verso sud, più precisamente verso il Parco Nazionale di Chitwan (tempo di viaggio circa 5 ore). Durante il viaggio, vi allontanerete sempre più dalle montagne e dal paesaggio collinare giocoso del Nepal per conoscere l'altra faccia del Nepal - la pianura, anche chiamata Terai. Prima della cena, farete una passeggiata attraverso i villaggi circostanti del gruppo etnico locale dei Tharu.

Giorno 12: Parco Nazionale di Chitwan

La giornata sarà interamente dedicata al parco nazionale. Dopo la colazione, inizierete con un safari in piroga sui fiumi Rapti e Young Rapti, dove, con un po' di fortuna, potrete avvistare coccodrilli, gaviali del Gange e numerosi uccelli. Successivamente, vi addentrerete a piedi nella foresta alla ricerca di altri animali selvatici. Dopo la pausa pranzo, è previsto un safari in jeep. Godetevi la flora e la fauna uniche del parco nazionale. Pernottamento a Chitwan.

Giorno 13: Parco Nazionale di Chitwan - Kathmandu

Oggi viaggerete sulla strada nepalese "Highway" di ritorno a Kathmandu. Godetevi ancora una volta la vista sulle terrazze di riso circostanti e la valle del fiume Trishuli (tempo di viaggio circa 6 ore). Pernottamento a Kathmandu.

Giorno 14: Partenza

Oggi è il momento di dire addio. A seconda dell'orario del volo, avverrà il trasferimento all'aeroporto.

Cibo & Gusto

Nei hotel (Kathmandu, Pokhara, Chitwan) è disponibile una colazione a buffet continentale/nepalese. Questa include caffè/tè, pane tostato, marmellata, frutta, yogurt, succo di frutta, uova (omelette, sode, strapazzate, ecc.), piccole salsicce o bacon e anche sempre qualcosa di locale (per esempio, verdure in salsa piccante con pane tipico).

Nel Parco Nazionale è disponibile anche un buffet serale con piatti tipici nepalesi/continentali inclusi zuppa e dessert (adatto anche ai vegetariani).

Durante il trekking sono inclusi colazione, pranzo e cena (esclusivamente vegetariani). I piatti sono preparati sul posto nelle piccole cucine dagli abitanti locali. Per questo, vengono utilizzati quasi esclusivamente prodotti locali, talvolta anche coltivati autonomamente. Lasciatevi sorprendere dalla cucina nepalese.

Guida/Insegnante di yoga

Durante il tour di trekking sarete accompagnati da un insegnante di yoga locale e qualificato. Dove meglio imparare l'arte dello yoga se non in un paese induista/buddista, dove lo yoga ha anche le sue origini? Il vostro insegnante di yoga parla inglese - tutte le sessioni di yoga e meditazione si svolgeranno in inglese.

Come raggiungerci

Altre informazioni

Le camere d'hotel in sintesi

A Kathmandu, Pokhara e nel Parco Nazionale alloggerete in buoni hotel di media categoria (min. ***). Le camere doppie/twin sono dotate di Wi-Fi, aria condizionata/riscaldamento, cassaforte, bollitore con tè/caffè, frigorifero, prese elettriche e asciugacapelli. Ogni camera dispone di un bagno privato con doccia/vasca e WC. Tutti gli hotel hanno una bella area comune/giardino - nel Parco Nazionale, l'hotel è inoltre dotato di una piscina.

Durante il trekking alloggerete in tipiche capanne di montagna/case da tè con sistemazione in camere doppie o dormitori. È necessario un sacco a pelo (che può essere noleggiato sul posto). Le camere sono molto semplici e includono solo i letti - occasionalmente può esserci una presa elettrica in camera (altrimenti nella sala comune). Tutte le strutture dispongono di elettricità, servizi igienici comuni e docce con acqua corrente (acqua calda disponibile per un piccolo supplemento di 1-2 €), e Wi-Fi (a seconda della disponibilità). Ogni capanna di montagna ha una sala comune accogliente - nelle altitudini più elevate anche con stufa.

Si prega di notare: le camere doppie o singole possono essere garantite solo in città (Kathmandu, Pokhara) e nel Parco Nazionale. Durante il trekking, è probabile che si debba alloggiare in camere doppie o dormitori.

  • Camera doppia

Posizione

Nepal - Kultur, Safari, Trekking, Yoga
Nepal, Nepal Centrale, Kathmandu
Tribhuvan International Airport (KTM)
circa 8km / 25min.

Hotel simili

Hotel nelle vicinanze