La bellezza paesaggistica del Nepal - puro balsamo per l'anima.
1° giorno: Kathmandu
Accoglienza all'aeroporto e trasferimento in auto all'hotel (qui trascorrerete 2 notti). Nel pomeriggio, visita del centro storico di Kathmandu (monumento culturale UNESCO) con i suoi bazar colorati, templi impressionanti, palazzi e santuari. Proseguimento verso il famoso complesso templare buddista di Swoyambhunath.
2° giorno: Bhaktapur - Patan - Kathmandu
Dopo la colazione, partenza per Bhaktapur - "città degli artisti e degli artigiani" - nella valle di Kathmandu, situata a circa 14 km a est di Kathmandu. Visita, tra gli altri, della Piazza Durbar con il Portale Dorato, il "Palazzo delle 55 finestre" e i templi di Batsala e Nyatapola. Nel pomeriggio, proseguimento per la città regale di Patan - "città della bellezza" (monumento culturale UNESCO) con innumerevoli edifici sacri.
3° e 4° giorno: Kathmandu - Chitwan
Viaggio attraverso il Panorama Mountain Highway verso il Parco Nazionale di Chitwan (circa 5 ore). Qui vi attendono un giro su elefante, una passeggiata guidata nella giungla, la visita di un tipico villaggio Tharu e l'osservazione degli uccelli. 2 pernottamenti a Chitwan con pensione completa.
5° giorno: Chitwan
Proseguimento lungo la strada montana affascinante verso Pokhara e trasferimento al Begnas Lake Resort (qui sotto trovate il link diretto) per il vostro soggiorno successivo.