Il Parkhotel Kurhaus è situato perfettamente a Bad Kreuznach vicino al famoso Bäderhaus e offre un accesso diretto alle terme di crucenia. Il relax termale è garantito.
Nel parco termale sull'isola di Nahe si trova il Parkhotel Kurhaus. L'elegante e storico edificio (1913) è affiancato dalle terme di crucenia e dal Bäderhaus. A pochi passi si trova il centro storico con accoglienti enoteche.
Con i suoi 9 torri di gradazione, Bad Kreuznach nella valle Salinental è considerato il più grande inhalatorium all'aperto d'Europa. Situato in una posizione climatica favorevole nella romantica valle del Nahe, questo stabilimento termale riconosciuto dallo stato dal 1817 è apprezzato per le sue sorgenti minerali salate. Già in epoca romana e celtica, le proprietà curative delle acque termali erano note. Questa tranquilla località termale ha molto da offrire: una zona pedonale rilassante, piccoli negozi, caffè e ristoranti. La capitale dello stato, Mainz, si trova a circa 40 km di distanza. Bad Kreuznach è un punto di partenza ideale per escursioni nella valle del Reno, nella Palatinato e nell'Hunsrück.
Il "Park-Restaurant" con terrazza sul parco termale serve cucina regionale e internazionale. Con la mezza pensione, la sera potrete gustare un menù di 3 portate o un buffet. La cena nell'ambito della mezza pensione viene servita tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e à la carte fino alle ore 21:30. Disponibili anche piatti vegetariani. Inoltre, l'hotel dispone di un bar.
Nel seminterrato dell'hotel si trova una sauna.
Godetevi un momento di relax termale nelle curcenia terme (dalle ore 8 alle 21, accesso diretto dall'hotel attraverso un corridoio attraversabile in accappatoio). Le 3 piscine interne ed esterne (circa 33°C) sono alimentate da una fonte di acqua salmastra (ricca di sali e minerali) e sono riempite con acqua minerale curativa con una concentrazione di sale tollerabile del 1,5%. La lieve concentrazione di sale (circa 1,5%) rinforza il corpo e l'aria salata è ideale per il trattamento di malattie polmonari, bronchiali e cardiache. Inoltre, avete a disposizione una grande piscina di acqua dolce e aree di relax sia interne che esterne. Inoltre, si svolgono regolarmente corsi di acquagym.
Un lusso straordinario è offerto dal Bäderhaus (circa 4.000 mq), uno dei più bei paesaggi sauna e wellness della Germania, situato accanto all'hotel. Un biglietto giornaliero può essere acquistato in loco alla reception per circa 36,50 € (tariffa di 3 ore 28 €), con la tessera ospiti si riceve uno sconto del 10%. Il Bäderhaus offre piscine di acqua salata, una grande piscina con cascata, una grotta di ghiaccio, 11 saune e bagni di vapore, un hamam, un bagno moresco e Sheherazade. Inoltre, ci sono una sauna-Alm, una piscina esterna e una doccia a ruota idraulica sulla terrazza sul tetto. Nel salone di bellezza del Bäderhaus troverete una vasta gamma di benessere con trattamenti viso e corpo e massaggi ayurvedici. Si utilizzano principalmente i prodotti di Dr. Payot.
L'acqua salata estratta dalla valle salina di Bad Kreuznach proviene da torri di gradazione alte 9 m e lunghe 1,1 km. L'acqua salata arriva attraverso una tubazione da una profondità di 500 m fino alle torri di gradazione. I sali vengono assorbiti dall'aria, e piccole gocce d'acqua vengono inalate. I preziosi sali hanno un effetto positivo sul corpo, stimolano il processo di auto-pulizia e rafforzano il sistema immunitario. L'impianto di spruzzatura di salamoia vicino al Parkhotel Kurhaus contiene preziosi sali minerali che, quando inalati, alleviano problemi circolatori e della pelle.
Camminare rafforza il sistema cardiovascolare, migliora la circolazione sanguigna, rinforza muscoli, articolazioni, legamenti e tendini. Ma soprattutto, rilassa e dona nuova energia. La zona escursionistica del Nahetal con ampie colline, foreste, vigneti e paesaggi di prati è accessibile direttamente dal parco termale - quindi dall'hotel. Solo intorno a Bad Kreuznach vi aspettano 80 km di sentieri escursionistici!
Una sorgente di salina (contenente sale e minerali) alimenta le tre piscine interne ed esterne (ca. 33°C) delle Crucenia Therme (ore 8-21, corridoio percorribile in accappatoio a piedi dall'hotel). Ampia piscina d'acqua dolce (ca. 30°C), aree relax, acqua fitness. La leggera concentrazione di sale (circa il 15%) rafforza l'organismo. Le grotte di sale Crucenia, costruite con 12.000 mattoni di puro sale del Mar Morto, l'aria secca e ionizzata contiene 21 minerali, ideali per il trattamento delle malattie polmonari, bronchiali e cardiache.
Da oltre 100 anni, Bad Kreuznach offre la terapia del dolore con radon nella miniera dismessa del consigliere sanitario Dr. Jöckel, un'ex miniera di mercurio. Nell'aria della galleria di radon è presente, in concentrazione ridotta e non dannosa se prescritta correttamente da un medico, il gas radioattivo radon, che si forma dal metallo radio, contenuto nel porfido del massiccio roccioso. Dal 1912 si utilizza la terapia per inalazione, principalmente come trattamento del dolore per malattie reumatiche.
L'hotel dispone di 116 camere confortevoli con vista sul cortile interno e sull'accogliente area d'ingresso o con vista parco. Tutte le camere sono arredate in modo moderno e elegante in toni delicati di terra e sabbia. Ascensore.
13 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.1 Eccezionale
85% dei clienti consigliare questo hotel
Nicole S.
dicembre 2023
come coppia | 1 - 3 giorni
Marita Z.
gennaio 2019
come viaggiatore singolo | da 70 a 79 anni | 9 - 11 giorni
Buono era l'abbinamento Therme-accappatoio-sale-grotta-Bellezza, accanto, ecc., la guest house per la cultura, Cinema, chiese, zona pedonale nelle vicinanze, tessera per l'autobus gratuito e navetta per il treno, niente di più
Ingrid H.
giugno 2022
con amici | da 30 a 39 anni | 1 - 3 giorni
Buon hotel in una buona posizione tranquilla, molte strutture ricreative e di svago nelle vicinanze. durante il soggiorno molti lavori di costruzione nell'hotel