Godetevi una pausa di lusso nell'hotel più antico di Gran Canaria e scoprite i punti salienti storici del Grand Hotel.
Da oltre un secolo, il 5 stelle Grand Luxury Hotel, Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel, è parte della storia di Gran Canaria ed è l'hotel più antico dell'arcipelago. Dal 1890, le personalità più importanti dei secoli XX e XXI sono state ospiti qui. Nel 2019, dopo l'acquisizione del gruppo Barceló, l'hotel di lusso è stato completamente rinnovato e ora brilla di una nuova luce, mantenendo tuttavia il suo ambiente storico. Con la sua posizione privilegiata nel famoso quartiere Ciudad Jardín, nel lussureggiante parco Doramas e vicino alla spiaggia di Las Canteras, il suo interno ispira in ogni angolo. Lo stile britannico originale è arricchito da opere d'arte, affreschi e dipinti del XIX secolo, nonché da un arredamento interno elegante e accogliente. Un lussureggiante paesaggio giardino con flora canaria completa l'ambiente da sogno e crea l'ambiente perfetto per la vostra vacanza di lusso e relax.
L'offerta gastronomica dell'hotel vi sorprenderà con piatti che uniscono tradizioni locali e ricette internazionali. Spazia dalla haute cuisine alla cucina canaria e cocktail esclusivi, serviti con la migliore vista sul mare. Il "Poemas by Hermanos Padrón" è premiato con una stella Michelin e conquista con la sua cucina locale e cosmopolita, che predilige i frutti di mare. Al "MuXgo" vi aspetta una cucina tipica del luogo e rispettosa dell'ambiente con molti prodotti locali. Inoltre, il "1890 La Bodeguita" entusiasma con piatti di tapas. La colazione a buffet la godrete al "Doramas" con terrazza, mentre la mezza pensione serale viene servita à la carte al "La Bodeguita". La domenica potete godervi il Jazz Brunch sulla terrazza con musica jazz dal vivo (circa 55 € a persona, da pagare sul posto). Inoltre, l'hotel dispone di 3 bar: "Camarote Pool Bar" con deliziosi snack e bevande rinfrescanti, "Alis Rooftop" sulla terrazza sul tetto dell'hotel con piscina a sfioro e musica dal vivo (ven.-dom.), "Bar Carabela" per gli amanti dei libri e della musica.
L'area benessere e spa dell'hotel (dai 18 anni, dalle ore 8 alle 20) è un luogo ideale per il benessere di corpo, mente e anima. Grazie a un'ampia gamma di trattamenti, massaggi e tecniche rivoluzionarie, il vostro corpo troverà esattamente ciò di cui ha bisogno per una pausa di puro relax. Inoltre, nell'area esterna della spa si trova un circuito termale con vasche idroterapiche riscaldate con getti d'acqua, bagni termali, 3 diverse saune (finlandese, bio, bagno turco), docce (doccia aromatica, doccia fredda, doccia bitermale, doccia pioggia tropicale), una fontana di ghiaccio e una vasca di contrasto. L'accesso al circuito termale è incluso per gli ospiti delle suite, mentre per tutti gli altri ospiti è previsto un supplemento sul posto.
La sala fitness dell'hotel offre vari attrezzi per l'allenamento cardio e di forza.
L'hotel dispone di 3 piscine con lettini e ombrelloni, di cui 1 piscina infinity sul tetto (esclusiva per gli ospiti delle suite fino alle 17).
Vicino all'hotel si trova la famosa spiaggia urbana Playa de las Canteras. Questa spiaggia di sabbia fine e dorata è un paradiso in ogni stagione grazie al clima privilegiato della regione. Nel vicino Pueblo Canario si trova il Museo Néstor del pittore canario Néstor Martín Fernández de la Torre. Inoltre, l'hotel è ben collegato con il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria. Passeggiate tra i vicoli e scoprite le attrazioni di Gran Canaria.
L'hotel dispone di 204 camere eleganti e accoglienti, dotate delle più moderne tecnologie e arredi di design. Tutte le camere sono progettate con un bagno aperto con doccia a pioggia e sono dotate di aria condizionata e ventilatore. Camere adatte a persone con disabilità disponibili su richiesta.