Un resort boutique di stile in una natura unica e con un concetto di benessere sostenibile e autentico. Premiato nel 2020 con il Travel+Leisure Award come "Miglior Resort Benessere del Mondo". Ideale da combinare con un tour precedente.
All'interno dello Sri Lanka, a nord-est di Kandy (circa 32 km), si trova il lussuoso resort boutique Santani, situato su una collina di una ex piantagione di tè con vista su campi di riso e paesaggi montani. Il resort si distingue per il suo design minimalista, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, e per l'impressionante panorama. L'ambiente pacifico e naturale crea un'atmosfera che invita al relax e al benessere. La sostenibilità è una priorità al Santani. Non ci sono né aria condizionata né TV in camera. Il Digital Detox è praticato in modo che il Wi-Fi sia disponibile solo su richiesta esclusivamente nelle camere. La costruzione naturale con legno riciclato assicura temperature più fresche all'interno.
Il ristorante offre menù individuali per ogni ospite, concordati personalmente con lo chef in anticipo, assicurando un equilibrio dei sei sensi del gusto. Chi ha prenotato un pacchetto benessere riceverà pasti adeguati al proprio tipo di corpo e ai trattamenti prenotati. La maggior parte degli alimenti utilizzati proviene dal giardino dell'hotel o da agricoltori locali. Cucina benessere focalizzata su diete chetogeniche (a basso contenuto di carboidrati) e crudiste, detox e ayurveda, vegetariana su richiesta. È possibile cenare privatamente. Lounge, bar.
Spa su tre livelli con area idroterapia (sauna, bagno turco e bagno di sale). Sono disponibili pacchetti benessere incentrati su ayurveda, yoga, disintossicazione, gestione del peso e dello stress. L'obiettivo dei programmi è armonizzare corpo e mente, oltre a fornire preziosi consigli per mantenere uno stile di vita salutare anche dopo il soggiorno. Oltre a un guru dello yoga sempre presente, due medici ayurvedici si alternano per assistere gli ospiti. Padiglione per yoga e meditazione. Inoltre, al Santani si incontrano regolarmente "Visiting Masters" (terapisti e guaritori ospiti) da tutto il mondo, per esempio maestri di Reiki, osteopati, coach psicologici o guru dello yoga.
Potete trascorrere il vostro tempo libero, ad esempio, nella piscina a sfioro (circa 16 m) godendo di una vista mozzafiato. Se non desiderate partecipare al "Digital Detox" qui praticato, avete a disposizione una sala multimediale con terminale PC (Wi-Fi in camera su richiesta). La posizione del resort è inoltre ideale per mountain biking o escursioni al fiume Hulu, al ponte sospeso o al tempio di Narampanawa (2-4 ore). Tempo di percorrenza per raggiungere Kandy con il famoso tempio del dente Sri Dalada Maligawa circa 1 ora.
20 chalet (circa 46 mq) in design contemporaneo, dotati di doccia a pioggia, ventilatore, asciugacapelli, set per caffè/tè, cassaforte, Wi-Fi (su richiesta) e balcone o terrazza privati. 16 chalet con vista montagna. 4 chalet con vista giardino, ideali per famiglie, situati a 10 minuti di tuk tuk dal resort (su richiesta).