Immergetevi nel mondo profondamente rilassante e lussuoso di uno dei "Top Ten Yoga Retreats". Certificato come ospedale ayurvedico, il retreat offre una combinazione di autentica filosofia ayurvedica e yoga con trattamenti moderni di medicina naturale in un ambiente esclusivo. Grazie al numero esclusivo di ospiti, godrete di un servizio personalizzato eccezionale.
A circa 35 chilometri dalle porte di Bangalore, vi attende il Shreyas Retreat, un rifugio appartato che unisce lusso e comunità, atemporalità e modernità, piacere e sostenibilità. “Shreya” significa “la fortunata” - il retreat integra su 25 ettari i principi di Ayurveda, medicina naturale e Yoga, offrendo così un viaggio completo di auto-scoperta e rigenerazione. La sua posizione all'estremità meridionale dell'altopiano del Deccan, a circa 900 metri di altitudine, garantisce un clima piacevole quasi tutto l'anno.
Bangalore si trova a circa 3.000 piedi sul livello del mare e offre tutto l'anno un clima piacevole. Nei mesi estivi da marzo a maggio, le temperature variano tra 22°C e 33°C. Sebbene ci sia un breve picco di calore a mezzogiorno, il lussureggiante verde di Shreyas aiuta a mitigare il caldo. La stagione dei monsoni va da giugno a settembre con temperature tra 20°C e 28°C. Sebbene possano verificarsi occasionali piogge durante il giorno, la maggior parte delle precipitazioni avviene di solito nelle tardive notti. Tra dicembre e febbraio, le temperature oscillano tra 18°C e 28°C. Le giornate sono soleggiate e piacevoli, con le temperature più basse tipicamente nelle ore serali e mattutine. Shreyas diventa una destinazione popolare per molti ospiti in inverno, soprattutto per il suo clima mite e gradevole. Ogni stagione ha il suo fascino unico: la stagione dei monsoni offre un paesaggio verde e fresco, ottimo per i trattamenti ayurvedici, mentre l'estate è caratterizzata da alberi e fiori in fiore. Nel complesso, Shreyas offre un clima vario e invitante, rendendolo una destinazione ideale per tutto l'anno.
Il Shreyas vi coccola con una cucina gourmet vegetariana fresca, con ingredienti prevalentemente dal proprio giardino biologico. La cucina Soulfood si basa sui principi ayurvedici, ha un effetto disintossicante e rigenerante, ma allo stesso tempo mette in risalto l'ampia gamma di specialità indiane come piatti del sud e del nord dell'India, Tandoori e alla griglia. I pasti vengono consumati insieme nella sala da pranzo o nel giardino (su richiesta al tavolo della comunicazione), e riceverete consigli alimentari per casa vostra. I piatti variano a seconda del piano alimentare prescritto. Disponibili anche opzioni vegane, senza lattosio, senza glutine, a basso contenuto calorico, crudiste. La colazione può essere goduta sia in stile continentale che tradizionale indiano. L'alcol non viene servito.
Il team è composto da 3 medici ayurvedici, 2 medici di medicina naturale (1 medico disponibile 24/7) e 14 terapisti. Nel centro SPA & Benessere Anaha (circa 1.500 mq) con sauna, bagno turco, e 4 sale per trattamenti ayurvedici e 5 sale massaggi, vi aspettano, in un'architettura avanguardista, trattamenti di benessere che combinano applicazioni ayurvediche tradizionali e moderne naturali. Area di medicina naturale per massaggi sott'acqua, idroterapia, acupressione, bagni di seduta, fisioterapia, elioterapia, terapia del fango e agopuntura. Aree relax. Bar di succhi, salone di bellezza.
Shreyas è considerato uno dei migliori ritiri yoga al mondo con il suo concetto olistico di benessere ayurvedico e yoga. Qui lo yoga non è solo una pratica, ma un profondo viaggio di auto-scoperta. Nella sala yoga di circa 160 mq e in altre 5 stanze come i padiglioni di meditazione, vi aspettano yoga (Hatha, Iyengar, Ashtanga, Vinyasa), Pranayama, Pratyahara (padronanza sui sensi), Yoga Nidra (rilassamento profondo), Chanting (canto), meditazione e Mouna (silenzio, pace interiore) con 7 insegnanti di yoga qualificati e per ogni età ed esperienza. Lo yoga allena forza, flessibilità, resistenza e equilibrio e può avere un impatto positivo sul sonno, metabolismo e pressione sanguigna. Ideale per problemi di schiena, stress, peso e metabolismo. Anche yoga per bambini. Assistenza molto personale per successi, relax, benessere. Boutique per abbigliamento yoga, attrezzature e letteratura.
Grande piscina esterna (circa 6 x 25 m) con acqua ozonizzata e lettini, Jacuzzi (riscaldabile). Palestra, biblioteca, anfiteatro, percorso jogging, percorso massaggio riflessologia, cricket & bowling, cinema. Escursioni a templi o villaggi circostanti, a Bangalore o Mysore, visite a templi, visita a progetti locali a pagamento.
15 cottage elegantemente arredati si distribuiscono nell'ampio e curato giardino. Tutti accessibili senza barriere con bagno/doccia, aria condizionata, ventilatore a soffitto, set per caffè/tè, scrivania, asciugacapelli, cassaforte, accappatoio, ciabatte, telefono, Wi-Fi. 4 cottage vicino alla piscina. 8 cottage giardino come lussuose strutture tendate su fondamenta solide, con bagni tipici del luogo semi-aperti e veranda. 2 cottage suite giardino con due cottage collegati e veranda semi-aperta. 1 cottage con tre camere, ideale per famiglie e gruppi, soggiorno, 2 camere matrimoniali e una singola, prenotabile su richiesta tramite SpaDreams. La scelta di non includere la TV è stata deliberata. Acqua filtrata dall'impianto di filtraggio dell'hotel. Le CS sono CD per uso singolo.