Questo tour compatto dello Sri Lanka offre una panoramica su molte delle principali destinazioni dell'isola. Scoprirete, tra gli altri, la rocca del Leone di Sigiriya, l'antica città reale di Polonnaruwa, il famoso Tempio del Dente e farete un viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella. Anche gli amanti della natura e degli animali troveranno il loro conto in escursioni e safari. Il viaggio, data la sua breve durata, è ideale da combinare con una terapia ayurvedica o un soggiorno al mare in Sri Lanka.
(circa 160 km, 3,5 ore)
Arrivo all'aeroporto e trasferimento a Sigiriya per il check-in, lungo il percorso visita del Tempio delle Grotte di Dambulla. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità, il Tempio di Dambulla si trova su un'imponente roccia che si eleva di oltre 160 m sul territorio circostante. La roccia ha una circonferenza di più di 1,5 km e la sua cima si trova a 550 m di altezza. Serata libera. (Pasti: cena)
(circa 160 km, 4 ore)
Dopo la colazione, partenza per esplorare l'antica città di Polonnaruwa. Polonnaruwa, la seconda città reale più antica dello Sri Lanka, offre una vasta gamma di rovine e siti religiosi. Nel pomeriggio, safari nel Parco Nazionale di Minneriya. Il Parco Nazionale di Minneriya si estende su circa 8889 ettari ed è famoso per gli elefanti, circa 160 specie di uccelli, 9 specie di anfibi, 25 specie di rettili, 26 specie di pesci e oltre 78 specie di farfalle, oltre a rari alberi di bambù che si trovano solo a Minneriya. (Pasti: colazione, cena)
(circa 90 km, 3 ore)
Dopo la colazione, partenza per visitare la Fortezza di Roccia di Sigiriya. Sigiriya è una magnifica fortezza rocciosa costruita nel V secolo d.C. Questa maestosa cittadella celeste fu il rifugio del re Kasyapa e fu scelta come ottavo Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo la visita, trasferimento a Kandy e tour della città, inclusa la visita al Tempio del Dente. Kandy, capitale dei re singalesi dal 1592 al 1815, è protetta dal terreno montuoso e dall'accesso difficile. La città è un Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, anche grazie al tempio. Alla sera, visita a uno spettacolo culturale. (Pasti: colazione, cena)
(circa 80 km, 3 ore)
Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya. Escursione opzionale: visita al Giardino Botanico di Peradeniya (circa 11 € a persona). Nel pomeriggio, tour della città di Nuwara Eliya. Nuwara Eliya, conosciuta anche come "Piccola Inghilterra", era la stazione di montagna preferita dai britannici, che cercarono di trasformarla in un tipico villaggio inglese. (Pasti: colazione)
Al mattino presto (ore 05:30) partenza per un'escursione nel Parco Nazionale di Horton Plains. Il Parco Nazionale di Horton Plains, Patrimonio dell'Umanità, si trova sul margine meridionale degli altopiani centrali, tra Nuwara Eliya e Haputale, e comprende foreste montane, con terreni che si elevano fino a 2300 metri sul livello del mare. Horton Plains è la casa di una straordinaria varietà di flora e fauna, inclusi diversi animali in via di estinzione come il langur viola occidentale e il lori snello di Horton Plains, e con un po' di fortuna si possono avvistare i leopardi delle alte terre. Successivamente, salita sul treno per Ella (seconda classe). Il viaggio in treno da Nanu Oya a Ella in Sri Lanka è considerato una delle esperienze più straordinarie e visivamente stupefacenti al mondo. Questo percorso panoramico si estende per circa 25 chilometri e attraversa i paesaggi affascinanti degli altopiani dello Sri Lanka. Mentre il treno sale lentamente verso le montagne, i passeggeri sono deliziati da viste panoramiche mozzafiato su lussureggianti piantagioni di tè, valli mistiche nella nebbia, affascinanti cascate e foreste dense e piene di vita. (Pasti: colazione)
Dopo la colazione, breve escursione al Picco del Piccolo Adamo. Il Picco del Piccolo Adamo prende il nome dal sacro Picco di Adamo (Sri Pada – dove è conservata l'impronta del piede di Buddha) per la somiglianza tra i due monti. Si trova a 1141 m sul livello del mare. Successivamente, trasferimento a Udawalawe (100 km / 2 ore e 15 minuti) e safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Udawalawe. Il safari degli elefanti e i bungalow del circuito della fauna selvatica sono solo due delle attrazioni che rendono questo parco nazionale un punto di riferimento per i turisti. Il parco si estende su 30.821 ettari di natura selvaggia ed è noto come uno dei luoghi ideali e idilliaci per osservare gli elefanti da vicino. Successivamente, trasferimento sulla costa sud per un soggiorno in spiaggia o ritorno all'aeroporto per la partenza. Escursione opzionale: lungo il percorso verso l'aeroporto, tour della città di Galle (circa 10 € a persona). (Pasti: colazione)
Il programma può subire modifiche.