Visitate i maestosi elefanti e la fortezza del re Kassapa I sul famoso "Rocca del Leone". Da oltre 2000 anni, re e loro figli si contendono il potere, mentre il popolo segue pacificamente le filosofie buddiste e le sagge creature grigie vagano nelle foreste collinari. Questo tour è l'ideale per i viaggiatori che desiderano concedersi un trattamento ayurvedico approfondito o giornate di relax al mare dopo il viaggio.
(circa 190 km, circa 5 ore)
Ritiro all'aeroporto di Negombo (circa 40 chilometri a nord della capitale Colombo) o dall'hotel e trasferimento a Sigiriya. Poco prima di Sigiriya, visita delle grotte rocciose di Dambulla, accessibili con una facile salita a circa 160 m di altezza. Questo antico rifugio del re Walagama ospita innumerevoli pitture murali e sculture buddiste. Successivamente, trasferimento all'hotel. Pernottamento a Sigiriya. (Pasti: cena)
Al mattino presto, trasferimento al Parco Nazionale di Minneriya per un safari in jeep. Avventura sui sentieri stretti del parco alla ricerca non solo di uccelli e cervi, ma soprattutto delle mandrie di elefanti liberi, che possono contare fino a 50 esemplari. Nel pomeriggio, visita dell'antica città reale di Polonnaruwa del XII secolo d.C., esplorando il parco archeologico con i suoi numerosi resti di abitazioni, complessi palaziali e giardini, nonché stupas, templi e le quattro statue di Buddha scolpite nella roccia di Gal Vihara, inclusa quella del "Buddha dormiente". Pernottamento a Sigiriya. (Pasti: colazione, cena)
(circa 90 km, circa 3 ore)
La mattina, scalata della famosa "Rocca del Leone" di Sigiriya. Percorsi sicuri lungo la parete rocciosa vi porteranno accanto alle "Donne delle Nuvole", vivaci pitture murali di bellezze femminili, fino al plateau a 200 m di altezza, dove si possono esplorare i resti della fortezza costruita nel V secolo d.C. dal re Kassapa. Godetevi la vista mozzafiato sulle colline e le foreste circostanti. Partenza successiva per Kandy, capitale dell'ultimo regno singalese fino al 1815. Lungo il tragitto, visita dell'incantevole giardino delle spezie di Matale, con possibilità di acquistare prodotti locali in un piccolo negozio. Nel pomeriggio, arrivo in hotel, seguito dalla visita del "Tempio del Dente" Sri Dalada Maligawa, che custodisce un dente di Buddha in un reliquiario dorato. Questo luogo è ancora oggi meta di pellegrinaggio e monastero. Con un po' di fortuna, durante una cerimonia potrete vedere il reliquiario, ma mai il dente. La sera, assistenza a uno spettacolo dei danzatori di Kandy. Pernottamento a Kandy. (Pasti: colazione, cena)
(circa 120 km, circa 4 ore)
La mattina, passeggiata tra i mercati e le sale dei commercianti del centro città. Scoprite edifici tipici dell'epoca coloniale e vicoli tortuosi. Successivamente, visita del Giardino Botanico di Peradeniya, magnifico parco risalente al 1371 che ospita il secondo albero più grande del mondo, un fico che copre circa 1600 mq di terreno. Oltre a splendidi alberi e fiori tropicali, potrete anche osservare numerosi pipistrelli. Nel pomeriggio, trasferimento al vostro hotel sulla costa occidentale o inizio del programma successivo. (Pasti: colazione)
Programma soggetto a modifiche.