Il Sud dell'India offre un mix esotico unico di cultura e natura – metropoli, templi, parchi nazionali, montagne e backwaters. In questo viaggio, vi immergerete nella vivace diversità dell'India e scoprirete i punti salienti della regione.
Accoglienza all'aeroporto di Bangalore e trasferimento all'hotel. Nel pomeriggio, visita delle principali attrazioni di Bangalore, la terza metropoli dell'India: l'imponente edificio Vidhana Soudha, il Bull Temple (Tempio di Nandi) – uno dei templi più antichi della città, il Tipu Palace e il giardino botanico Lal Bagh. Pernottamento a Bangalore.
Viaggio verso Mysore, l'incantevole città dei giardini. La sera, visita di vari mercati e bazar interessanti. Pernottamento a Mysore.
Oggi visitate Shrirangapattana, una piccola città vicino a Mysore di grande importanza storica. Le attrazioni includono la fortezza, il tempio, il mausoleo e altri edifici storici, alcuni in rovina e altri perfettamente conservati. Inoltre, visitate il Palazzo Amba Vilas a Mysore, il Museo Maharaja e la sera il tempio induista di Chamundi. Pernottamento a Mysore.
Viaggio verso Kabini, un punto di riferimento per gli amanti della natura. Nel pomeriggio, partecipate a un safari in jeep attraverso il Parco Nazionale di Nagarhole (soggetto a disponibilità). Insieme ai parchi nazionali adiacenti, Nagarhole costituisce la più grande area protetta del Sud dell'India. Qui vivono, tra gli altri, elefanti, tigri, leopardi, cervi e scimmie. Pernottamento a Kabini/Nagarhole.
Un altro punto forte del parco nazionale è un safari in barca sul fiume Kabini (soggetto a disponibilità). Anche qui si possono osservare varie specie animali. Pernottamento a Kabini/Nagarhole.
Viaggio verso Udagamandalam (breve Ooty). Questa località montana nei Ghati occidentali fu sviluppata dagli inglesi all'inizio del XIX secolo per l'agricoltura e divenne un popolare luogo di cura grazie al suo clima piacevole. Pernottamento a Ooty.
Oggi visitate le attrazioni della città, come il Giardino Botanico, il Lago di Ooty e il Doddabetta Peak. Pernottamento a Ooty.
Un altro punto saliente del viaggio è il viaggio in treno con la Nilgiri Mountain Railway da Ooty a Mettupalayam. Il percorso impressionante attraversa ponti, tunnel, lungo vaste piantagioni di tè con una vista mozzafiato sulle montagne. Da Mettupalayam, viaggio in auto verso Coimbatore. Pernottamento a Coimbatore.
Viaggio verso Cochin. Arrivati in questa città portuale di grande importanza storica, la sera assistete a uno spettacolo di danza tradizionale Kathakali. Pernottamento a Cochin.
Scoprite le attrazioni di Cochin, come la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Mattancherry, la Sinagoga Ebraica e le impressionanti reti da pesca cinesi. Pernottamento a Cochin.
Viaggio verso Alleppey (Alapphuza). Durante il viaggio in houseboat attraverso i famosi backwaters del Kerala, ammirate piante esotiche, villaggi tipici del Kerala e una fauna affascinante. Pernottamento in houseboat.
Dopo una colazione rilassante a bordo, vi dirigete verso Kovalam. Pernottamento a Kovalam.
La giornata è a vostra disposizione per rilassarvi in spiaggia o intraprendere attività indipendenti. Pernottamento a Kovalam.
Dopo un viaggio ricco di esperienze attraverso il Sud dell'India, sarete accompagnati all'aeroporto di Trivandrum.