Questo ritiro rappresenta un'opportunità unica di vivere con gli abitanti del posto e incontrare i loro amici nella Francia rurale, assaporare prodotti regionali, ammirare il bellissimo paesaggio, allontanarsi dai sentieri battuti e vivere la cultura francese dall'interno. Allo stesso tempo, acquisirete una maggiore consapevolezza nella vita quotidiana.
Accompagnate la vostra guida in un tour del villaggio medievale di Saint Jeannet, godetevi la tranquillità della natura mentre discutete di yoga e assaggiate il vino locale. Durante questo ritiro, parteciperete anche a una discussione sulla comunicazione non violenta, farete escursioni e parteciperete a un corso di cucina vegana con lo chef Noel. Scoprite i diversi stili di yoga con insegnanti appassionati che portano tutto il loro spirito vivace nello yoga!
Nel suggestivo e tipico villaggio provenzale di Saint-Jeannet, ai piedi della collina mediterranea chiamata "Baou", si trova La Casa del Rospo. A soli 15 km da Nizza Côte d'Azur e dalla Riviera francese. Tranquillo e rilassante, la sua posizione a 450 metri di altezza offre una vista spettacolare sul Mediterraneo e una temperatura piacevole nel pieno dell'estate.
Colazione o brunch quotidiano abbondante, il lunedì un pranzo al sacco fatto in casa e due merende pomeridiane a settimana (vedi programma). Tutte le cene sono incluse (tranne il giovedì). Durante la settimana, ci sarà un corso di cucina su cucina vegana consapevole, oltre a un pasto di benvenuto e di addio. Tutti i piatti sono principalmente locali, biologici e vegetariani o vegani. Avrete anche la possibilità di cucinare da soli nella grande cucina aperta, se lo desiderate.
Da 2010, Benoît pratica regolarmente yoga e meditazione. Ha completato il suo 200H-TTC presso la Yoga Nisarga International Training School e il suo 300H-TTC presso la Sampoorna Yoga School, entrambe in India, per diventare un insegnante di yoga completamente qualificato. Entrambi i centri sono certificati dalla Yoga Alliance, il cui scopo è promuovere e sostenere l'integrità e la diversità dell'insegnamento dello yoga.
Jean è specializzato in Ashtanga Yoga. Ha seguito una lunga formazione per praticare massaggi con le campane tibetane. Ha iniziato la sua pratica yoga 15 anni fa a Calcutta, in India. La sua filosofia si basa sull'idea che attraverso la pratica dello yoga possiamo vivere meglio la nostra vita, ridurre la nostra sofferenza e quella delle persone intorno a noi e scoprire l'unità universale. Il suo lavoro si concentra sulla respirazione.
Carline insegna dal 2016, dopo un percorso di formazione di 4 anni presso l'Institut Français du Yoga. Sottolinea l'importanza di rispettare sempre il corpo e di sincronizzare il respiro con le capacità fisiche. La sua pratica yoga è una fonte di ispirazione che si rinnova continuamente, pur rimanendo radicata nella tradizione.
Pily è psicologa e insegnante di yoga. Originaria del Messico, vive all'estero da oltre 12 anni. In Cina ha affrontato alcuni problemi di salute che l'hanno spinta a iniziare un processo di auto-guarigione, cambiando le sue abitudini, adottando una dieta vegetale e vivendo con lo yoga. Ha completato un totale di 500H-TTC a Mysore e Goa, in India, seguiti da vari ritiri e workshop in Asia. Ama insegnare ai suoi studenti come integrare la potenza del cuore e dello yoga nella vita quotidiana. È una grande fan di Eckart Tolle e i suoi insegnamenti sono fortemente influenzati da lui.
Meditativo/Yoga del Kashmir, Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Yin Yoga, meditazione
La casa è un ex hotel familiare trasformato in un accogliente e confortevole Bed and Breakfast. Sono disponibili 6 camere (circa 15-20 mq) per l'occupazione singola o doppia, di cui 3 con vista sulle colline locali e 3 con balcone e vista mare. Tutte con bagno privato con doccia e asciugacapelli, letto matrimoniale o 2 letti singoli.