Volete visitare luoghi dove molti altri non sono ancora stati? Siete avventurosi e amanti della natura? Il suono delle cascate vi rilassa e allo stesso tempo vi eccita? Allora questo insolito tour è la scelta giusta per voi. Ideale anche come antipasto prima del vostro viaggio di yoga o della vostra cura ayurvedica.
Accoglienza all'aeroporto di Colombo, trasferimento al Triangolo Culturale dell'isola. Prima tappa è la fortezza di Yapahuwa, un'altura di circa 92 m che offre una vista panoramica meravigliosa. Successivamente, trasferimento all'hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e due pernottamenti a Sigiriya/Dambulla/Habarana.
Colazione in hotel, poi escursione al monte Ritigala (circa 766 m) con le rovine di un antico monastero, dove i monaci conducevano un vita ritirata e ascetica. Il luogo è quindi sinonimo di tranquillità e connessione con la natura. Il clima più fresco e umido sulla cima favorisce una vegetazione unica, caratterizzata anche dalla presenza di erbe medicinali/curative tipiche dell'Himalaya. Segue un tour avventuroso attraverso il villaggio, inclusi giri in carro a buoi e in barca fino al "Village House", dove vi aspetta una bevanda rinfrescante. Ritorno in hotel con un tipico Tuk Tuk.
Dopo la colazione, proseguimento verso l'interno. Arrivo a Kandy e preparazione di un autentico pranzo con una famiglia locale. Scoprite di più sulla cucina singalese e le sue tecniche di preparazione. Successivamente, trasferimento all'hotel a Kandy. Nel pomeriggio, tour della città incluso una visita al famoso Tempio del Dente, dove secondo la leggenda si trova una reliquia dentale di Buddha. Cena e pernottamento a Kandy.
Colazione in hotel. Successivamente, trasferimento a Mahiyanganaya e Dambana, dove scoprirete la storia degli aborigeni dello Sri Lanka. Il popolo Vedda mantiene uno stile di vita tradizionale e vive in stretto contatto con la natura. Fate domande e scoprite di più sulla vita quotidiana e le attività come la caccia e la raccolta del miele. Proseguimento verso il tempio di Mahiyanganaya, dove si trova un'urna che secondo la leggenda contiene una ciocca di capelli di Buddha, rendendola uno dei più importanti santuari buddisti dello Sri Lanka. Cena e due pernottamenti a Mahiyanganaya.
Oggi vi aspetta un'escursione attraverso la natura pittoresca fino alla maestosa cascata di Ratna Ella: paesaggi lussureggianti, campi di riso e sentieri ombreggiati nella giungla precedono acque cristalline e fredde. Sulla via del ritorno all'hotel, sosta in un piccolo villaggio per un pranzo autenticamente preparato con i residenti. Resto della giornata a disposizione per relax.
Dopo il risveglio, una tranquilla gita in barca sul lago vi introduce alla giornata. Successivamente, colazione in hotel e trasferimento a Ella, una piccola città circondata da colline e giungla. Una semplice escursione vi porterà sulla cima del monte Adam's Peak, alto circa 2243 m, che offre una vista stupenda. Proseguimento verso il ponte Nine Arch, un ponte dell'epoca coloniale britannica. Sosta alla famosa gola di Ella con una vista panoramica unica. Opzionale per gli avventurosi: attrazione Zip Line nelle montagne di Ella (supplemento circa 18 €). Trasferimento all'hotel, cena e due pernottamenti a Ella.
Dopo la colazione, escursione a un'altra cascata: Diyaluma, la seconda più alta del paese (circa 220 m). Escursione fino alla cima, dove vi aspetta una sorta di parco acquatico con piscine naturali. Qui potete trascorrere una giornata senza stress, rinfrescarvi e rilassarvi. L'escursione vale la pena!
Al mattino, escursione a Udawalawa, con visita a una stazione di soccorso per elefantini orfani. Il viaggio si conclude con il trasferimento al rispettivo resort sulla spiaggia o all'aeroporto. Opzionale sessione mattutina di yoga in hotel (supplemento 27 €).
Trovate l'itinerario dettagliato del viaggio in PDF qui sotto.