Ricaricate le energie e immergetevi in giorni di rigenerazione e relax. Il monastero di Waldbreitenbach con il Centro Convegni Rosa Flesch offre l'ambiente perfetto per la vostra cura di digiuno. La vostra pausa sarà arricchita da benefiche lezioni di yoga e interessanti conferenze.
Purtroppo al momento non ci sono offerte disponibili per questo hotel.
Potete trovare alternative adeguate nella nostra ricerca.
Volete prendervi qualche giorno di pausa, muovervi, rilassarvi, rigenerarvi, ridurre lo stress e conoscere persone simpatiche? Allora questo ritiro Detox è perfetto per voi! In questo ritiro non solo vi rilasserete fisicamente, ma anche mentalmente e spiritualmente. Yoga e diverse forme di digiuno o di alimentazione a base vegetale sono combinazioni ideali per trovare soluzioni specifiche alle esigenze quotidiane, disintossicare e rigenerare il corpo. Escursioni e altre attività fisiche completano il programma.
Una settimana di digiuno o solo alimentazione basica e ancora tanto movimento - è possibile? Non è affatto pazzesco, anzi! Pazzesco è passare tutta la settimana in ufficio e/o davanti alla televisione, non muoversi e mangiare comunque! Almeno così avrebbero visto i nostri antenati. Il nostro organismo è a lungo termine molto più adatto al movimento e al poco cibo piuttosto che il contrario. Lo yoga si occupa dell'essere umano nella sua totalità e comprende esercizi fisici e respiratori, oltre alla meditazione. Durante questa pausa praticherete Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Yin Yoga e Sukshma Vyayama. La meditazione del Chakra del Cuore è una combinazione di movimento con musica meditativa seguita da una fase di riposo.
Alla periferia del Westerwald, a meno di un'ora di auto dai vivaci centri di Rhein-Main (Francoforte) e Rhein-Ruhr (Colonia), il Centro Convegni Rosa-Flesch offre un ambiente straordinario per il seminario di digiuno. Situato in alto sopra la valle del Wied, con uno sfondo monastico, questo luogo respira lo spirito francescano. Qui potete ricaricare l'energia necessaria per affrontare le sfide quotidiane. La località di Waldbreitbach, con la sua posizione idilliaca nella valle del Wied, è nota come meta di escursioni e per la mostra di presepi e le illuminazioni natalizie.
Nel programma potete scegliere liberamente il vostro metodo di disintossicazione. I metodi sono adattati al vostro benessere, permettendovi di omettere qualcosa o di aggiungere spuntini intermedi quando necessario.
Il metodo del Dr. Buchinger è un digiuno modificato che esclude cibi solidi. L'organismo passa completamente al metabolismo del digiuno, nutrendosi quasi esclusivamente dalle riserve accumulate (grassi e proteine). Sono disponibili succhi e brodi (¼ di litro ciascuno), oltre a acqua e tè. Tutte le cellule del corpo attivano un meccanismo di protezione, le accumulazioni vengono eliminate e le cellule degenerative si rigenerano.
Il digiuno Vegan-Basico Intervallato è un regime alimentare dietetico che elimina quasi completamente le proteine. Si consumano solo alimenti che sono principalmente metabolizzati come basici. In questa cura vegan-basica, l'organismo non passa completamente al metabolismo del digiuno. Invece, si sottopone a una cura di desacidificazione che ha effetti positivi sul benessere e sulla salute. Questo ritiro segue il concetto di digiuno intermittente, con una pausa alimentare di almeno 16 ore. Si inizia la mattina con tè (e, se necessario, un po' di frutta) e dalle ore 11 si consumano pappette basiche fatte in casa, frutta e/o verdura e insalate. La cena è prevista alle ore 18 con zuppa, verdure, patate, salse e/o pane basico.
Il digiuno imitativo offre i vantaggi dell'astinenza alimentare, ma permette comunque di mangiare. Sviluppata negli USA, presso l'Institute of Longevity della University of Southern California sotto la guida del ricercatore sull'invecchiamento Valter Longo, la dieta imitativa del digiuno (FMD) prevede un apporto calorico giornaliero tra 800 e 1150 kcal, creando così un notevole deficit calorico con un'ottimale fornitura di nutrienti. Tutti i pasti contengono una combinazione testata di micro e macro-nutrienti che supportano il corpo mentre si trova in stato di digiuno.
Per massaggi rilassanti nel monastero, la massaggiatrice Cornelia offre trattamenti personalizzati, attenti ai vostri desideri e necessità (pagabili sul posto). Ai piedi della montagna del monastero, nella frazione di Hausen, si trova un complesso di saune con piscina, il Wiedtalbad (circa 5 minuti in auto).
Lo yoga si svolge in una incantevole chiesa storica, che da tempo non ospita più preghiere, ma apre le sue porte esclusivamente per eventi speciali. Il fascino delle antiche mura e il silenzio solenne dello spazio creano un'atmosfera straordinaria, che eleva l'esperienza dello yoga a un livello nuovo e ispiratore.
Questo ritiro è riconosciuto come vacanza formativa in Sassonia-Anhalt, Assia, Turingia, Brandeburgo, Renania-Palatinato, Assia e Saarland. Inoltre, alcune delle date sono riconosciute anche come corsi di prevenzione. Se desiderate ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
La casa di formazione del monastero di Waldbreitenbach è stata ristrutturata nel 2012 e riaperta sotto un nuovo nome in un'ex area residenziale delle suore. Quindi alloggerete direttamente nelle ex stanze delle suore, in mura tradizionali. Naturalmente, le 23 camere sono all'ultimo standard, ma nella loro semplicità voluta continuano a perpetuare la tradizione monastica. Ogni camera è dotata di doccia/WC, riscaldamento a pavimento, armadio, TV satellitare, cassaforte, scrivania, asciugacapelli e Wi-Fi. Le camere sul lato anteriore offrono una vasta vista sulla valle di Wied e sul retro sul tranquillo giardino delle suore. Tutte le camere sono adatte agli allergici.
11 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.4 Eccezionale
91% dei clienti consigliare questo hotel
marzo 2025
come coppia | da 50 a 59 anni | 1 - 3 giorni
È stato un fine settimana stimolante e indimenticabile! L'ho trovato anche fisicamente impegnativo, ma sono grata per l'esperienza. Purtroppo c'è stato anche un aspetto negativo: l'hotel mi ha deluso sotto due aspetti.
Commento di SpaDreams
Gentile ospite di Spa Dreams, grazie per aver trovato il tempo di condividere la sua esperienza con noi. Ci dispiace sapere che il viaggio non ha soddisfatto le sue aspettative sotto tutti gli aspetti. Saremo lieti di comunicare all'hotel le sue osservazioni sul letto aggiuntivo, in modo da apportare miglioramenti. Abbiamo aggiunto la distanza dal Wiedtalbad alla nostra descrizione e ci auguriamo di potervi accogliere nuovamente in un prossimo viaggio. Non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza: saremo lieti di aiutarvi a trovare una vacanza che risponda esattamente alle vostre esigenze.
Ulrike L.
gennaio 2025
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 4 - 8 giorni
Il concetto di digiuno, yoga ed escursioni in egual misura in un gruppo molto piacevole è puro relax per il corpo e l'anima. La guida competente, premurosa e impegnata ha dato impulsi preziosi senza essere dogmatica. L'insegnante di yoga era altamente professionale e impareggiabile. Il motto "Tutto può, niente deve" è un sollievo. La sistemazione nel monastero è confortevole e i dintorni paesaggistici sono molto attraenti. Sono rimasto completamente soddisfatto.
Kerstin S.
gennaio 2025
come viaggiatore singolo | da 40 a 49 anni | 4 - 8 giorni
Un ottimo modo per fare qualcosa di buono per il proprio corpo. Lo yoga di prima classe con Nadine è stato davvero eccezionale. Escursioni meravigliose con Petra. Un'ottima fornitura di tutto il necessario per il digiuno terapeutico. E un supporto di prim'ordine da parte della nostra guida al digiuno Petra. Anche l'alloggio era confortevole e adatto al digiuno. Sarebbe stato bello avere un'area benessere in loco. Ma non si può avere tutto. I dintorni del monastero erano adatti all'occasione e non c'era nulla che ci invogliasse a mangiare. Il nostro gruppo era fantastico - abbiamo avuto grandi conversazioni. Viaggiare da soli è stato giusto. Tornerò!