L'acqua minerale medicinale aiuta sia i singoli organi che l'intero metabolismo.
Denti: carie
L'acqua contenente fluoro può compensare una carenza di fluoro e aiutare a proteggere i denti dalle carie.
Esofago: bruciore di stomaco
Il bruciore di stomaco è causato da un aumento di acido nello stomaco. L'acqua con una grande quantità di carbonato di idrogeno (1 300 mg / l) può neutralizzare l'acido. In base alla loro composizione, funzionano così bene come gli antiacidi disponibili in commercio.
Stomaco: eccesso di acidità
Troppo acido nello stomaco attacca le mucose e a lungo andare può causare ulcere gastriche. L'acqua con una grande quantità di carbonato di idrogeno (1300 mg/l) tampona l'acido e allevia i sintomi.
Intestino: digestione lenta
Un intestino che non funziona più influire sulla salute e sul benessere. L'acqua con una grande quantità di solfato può essere d'aiuto (a partire da 1200 mg / l). Il solfato favorisce la produzione di succhi digestivi e fa funzionare di nuovo l'intestino.
Reni / tratto urinario: calcoli renali e infezioni
L'acqua aiuta a far ripulire le vie urinarie. In caso di tendenza ai calcoli renali, l'acqua scelta può prevenirne la formazione o contribuire a scioglierli, in base al tipo di calcolo. Quando si tratta di infezioni delle vie urinarie, l'acqua specificamente selezionata rende più difficile la vita agli agenti infettivi ed inibisce l'infiammazione.
Osteoporosi
L'acqua ad alto contenuto di calcio (250 mg/l) stabilizza le ossa a tutte le età ed aiuta a prevenire l'osteoporosi. I ricercatori hanno scoperto che le donne anziane che bevono giornalmente un litro di acqua curativa contenente una quantità di 400 mg di calcio possono raggiungere la densità ossea in una bambina di 7 anni.
Carenza di minerali
L'acqua ricca di calcio (250 mg/l) può rimediare ad una carenza di calcio. Il calcio è importante per la salute e la stabilità di ossa e denti. I bambini o gli adulti che non amano o non possono tollerare il latte possono soddisfare il loro fabbisogno di calcio con acqua curativa. Ad esempio, una mancanza di magnesio può causare crampi muscolari o depressione. L'acqua ricca di magnesio (a partire da 100 mg/l) aiuta a prevenire questa carenza.
Acidi
L'acqua con una grande quantità di idrogenocarbonato (1.300 mg/l) può contrastare l'acidificazione dell'organismo, in quanto tampona gli acidi.